L’uno-due di Ben Yedder stende il Manchester United. Esulta Montella

Wissam Ben Yedder segna due gol nel giro di pochi minuti e regala al Siviglia, allenato da Montella,  il successo in casa del Manchester United e un posto ai quarti di finale.

Il Siviglia si qualifica per la seconda volta nella sua storia per i quarti di finale di Coppa dei Campioni vincendo 2-1 contro il Manchester United a Old Trafford.

La doppia sfida rimane senza reti fino alla parte finale del secondo tempo della gara di ritorno, ma a sbloccarla ci pensa Wissam Ben Yedder con un tiro di precisione due minuti dopo essere stato gettato nella mischia da Vincenzo Montella. Poco dopo lo stesso attaccante beffa ancora David de Gea di testa.

Il Manchester United accorcia le distanze con una conclusione in acrobazia di Romelu Lukaku, ma per i Red Devils è troppo tardi nonostante la pressione finale. Anzi, è De Gea a negare la tripletta a Ben Yedder in pieno recupero. Niente che possa rovinare la festa del Siviglia per un risultato atteso da ben 60 anni.

Ben Yedder riceve applausi per i gol, ma il suo approccio merita altrettanti complimenti. Relegato in panchina, la reazione è spettacolare. L’ennesima conferma del suo valore. Che bel dilemma per Montella! Potrà rinunciare ancora a un attaccante così nei quarti?

Le statistiche
Il Siviglia ha giocato i quarti di finale solo nel 1958, perdendo poi 10-2 contro il Real Madrid
Ben Yedder ha segnato otto gol in sette partite di #UCL questa stagione
Per lo United prima sconfitta interna dall’ultima gara di Sir Alex Ferguson in #UCL
Our dreams have come true in the Theatre of Dreams! #SevillaFC history is made in Manchester! pic.twitter.com/UsekzqnIHA

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto