Spalletti: vedo un’Inter forte

S
“Sono contentissimo della mia squadra perché ha fatto la gara dimostrando di sapere quello che doveva fare, il risultato viene dopo”. È questo il commento a caldo di Luciano Spalletti dopo il #DerbyMilano valido per la 27ª giornata di Serie A TIM e terminato con il risultato di 0-0 nonostante le tante occasioni costruite dai nerazzurri.

“Dopo questa partita non cambia nulla, abbiamo guadagnato un punto sulle altre e abbiamo lasciato il Milan a 8 punti. Le occasioni di Icardi? Può capitare anche a lui di sbagliare, dispiace perché poteva essere importante portare a casa i tre punti. Ma dobbiamo andare avanti su questa strada, mettendoci ancora più cattiveria e portando più giocatori in area di rigore”.

“Spesso sono stato critico con la squadra, anche quando all’inizio abbiamo fatto tanti punti – ha aggiunto il tecnico nerazzurro -, ora devo riconoscere un’Inter forte. Sono fiducioso per il futuro e sono davvero contento per quello che i ragazzi stanno facendo in campo. Abbiamo ancora dei momenti e delle scelte che sono da rivedere, ma stiamo giocando con personalità e conoscenza di quello che è il nostro percorso per arrivare all’obiettivo”.

“Vincendo avremmo tagliato fuori il Milan, ma sono estremamente soddisfatto per come stiamo giocando. Un gol in più o in meno non cambia il nostro cammino. L’uomo-copertina? Brozovic. Ci sta dando pulizia, qualità, velocità e riesce sempre a capire da che parte indirizzare il pallone. La cosa importante, nelle difficoltà, è stata comunque la disponibilità dei giocatori. Siamo andati avanti, nonostante gli ostacoli, e i ragazzi sono stati premiati. Abbiamo fatto qualche cambiamento dal punto di vista tattico e tutti si sentono maggiormente a loro agio”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto