7bello Real! Buona la prima anche in Coppa Italia!

A distanza di una settimana dalla vittoria in Coppa della Divisione il Real Cefalù Uniolympo targato Rinaldi debutta tra le mura amiche del PalaTricoli in Coppa Italia contro il Cioli Ariccia Valmontone squadra inserita nello stesso girone di campionato.

Rinaldi schiera il quintetto titolare formato da La Rocca, Fabinho, Guerra, Di Maria e Lopez. Mister Rosinha risponde con Del Ferraro, Bertolini, Luciano, Raubo e Vailati. Le prime fasi di gioco sono di studio da entrambe le parti con timide azioni di attacco per provare a sbloccare il risultato. Il primo gol del match arriva con Lopez che finalizza uno schema partito da calcio di punizione. Gli ospiti tentano di riprendere il Real e La Rocca delizia gli spettatori con una parata distendendosi sulla propria sinistra dopo un tiro di Del Fabbro. E’ ancora Ariccia a prendere l’iniziativa e trova il gol del pareggio al 9 minuto con Raubo. Un minuto dopo la pronta reazione dei cefaludesi che si riportano in vantaggio con un tiro di Fabinho che la piazza alla destra del portiere. Da qui in poi sale in cattedra Dario Lopez che con tre marcature (una punizione e due tiri liberi) chiude la prima frazione di gioco sul 5-1 in favore del Real Cefalù Uniolympo.

Nel secondo tempo partono bene gli ospiti che accorciano le distanze dopo 1 minuto di gioco con Peroni ma Luciano due minuti dopo subisce un espulsione per una manata sul viso di Lopez. Ospiti in inferiorità numerica e Real cinico che affonda subito con Guerra al 4’ di gioco. Fortuna porta il vantaggio sul 7-2 a 13’ dalla fine. Da li alla fine azioni pericolose da una parte e dall’altra non andate a buon fine con La Rocca super che mantiene a 2 le reti subite. Un Real Cefalù caparbio, cinico e tutto cuore quello visto oggi che si aggiudica i primi 3 punti del triangolare di Coppa Italia, un Real formato coppa che dopo le prime due vittorie vorrà debuttare bene anche in campionato sabato prossimo dove ospiterà la Roma C5 al PalaTricoli.

 

Real Cefalù: Siragusa, Guerra, Carcasola, Di Maria, Montelli, Mantia, Fabinho, Fortuna, La Rocca, Lopez, D’avola, Rizzotto. Coach Rinaldi

Cioli Ariccia Valmontone: Piatti, Vailati, Peroni, Galbiati, Raubo, Luciano, Bertolini, Del Ferraro, Kola, Cioli. Coach Rosinha.

Reti.
Real Cefalù Uniolympo: Lopez (5’, 13’, 17’ e 20 pt.), Fabinho 10’pt., Guerra 4’st., Fortuna 7’st.
Cioli Ariccia Valmontone: Raubo 9’pt, Peroni 1’st.

Giacomo Lombardo
Addetto stampa
Real Cefalù Uniolympo

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto