Record di passeggeri per l’Aeroporto di Palermo

Già nel corso dei primissimi mesi dell’anno, l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, segna una crescita di passeggeri, rispetto al 2018, che per ora si attesta sul +13%. La tendenza positiva nel traffico aereo, conferma l’aeroporto di Palermo come primo scalo aeroportuale siciliano che offrirà, per la stagione estiva, ben 107 collegamenti. A livello nazionale, inoltre, occupa il secondo posto in termini di flusso passeggeri, secondo i dati comunicati da Assaeroporti. In Europa, lo scalo di Palermo resta sul podio, occupando orgogliosamente il terzo posto, secondo i dati pubblicati da Aci Europe, e vantando un traffico passeggeri ricompreso tra i 5 e i 10 milioni all’anno. Le tratte più frequentate risultano essere quelle di: Londra, Bruxelles, Parigi, Düsseldorf e Memmingen.

L’aeroporto è molto lontano dalla città di Palermo, essendo situato a circa 35 chilometri di distanza. Per questo motivo, l’utilizzo dell’auto per recarsi presso lo scalo va per la maggiore. Essere autonomi e non dipendere dai collegamenti pubblici è un sollievo, trattandosi di una così ampia distanza dal centro abitato. L’argomento parcheggio aeroporto Palermo, tuttavia, è un tema caldo e molto sentito perché potrebbe tradursi in una spesa eccessiva, in mancanza delle giuste valutazioni. Infatti, i parcheggi più vicini, cioè quelli difronte al terminal costano in media 18 euro al giorno e non risultano adatti per le soste lunghe. Una settimana potrebbe, appunto, costare fino a 126 euro. Esistono poi altri parcheggi, collocati a circa 600 metri di distanza dal terminal. Anche in questo caso, però, la spesa non è leggera e la tariffa non è inferiore ai 65 euro.

Con questi prezzi, la scelta di un parcheggio aeroporto Palermo non è semplice e non va sottovalutata. Il motivo è che potrebbe costarvi anche più del biglietto aereo. Proprio per questo è necessario non escludere alcuna possibilità di risparmiare, perché le alternative esistono. Vediamo insieme quali sono.

Se si vuole arrivare in aeroporto con la propria auto, la valutazione delle possibili soluzioni deve tenere conto oltreché dei prezzi, delle caratteristiche dello scalo e del flusso passeggeri. Infatti, più un aeroporto è affollato maggiori saranno le probabilità di incorrere in parcheggi molto costosi, disponibili in quantità sempre più limitate. Pertanto, per effettuare la scelta più conveniente è consigliabile prendere tutte le informazioni più opportune sulle alternative possibili, senza scartare a priori quelle più distanti.

Oltre ai parcheggi ufficiali è importante sapere che sono disponibili altre soluzioni, altrettanto valide ma più convenienti. Infatti, il parcheggio all’aeroporto di Palermo offerto da Parkos si distingue per i migliori prezzi in assoluto, con una tariffa a partire da soli 4,14 euro al giorno. Parkos offre parcheggi in 23 aeroporti italiani e, grazie ai servizi di alta qualità, già oltre 500 mila clienti lo hanno scelto per parcheggiare la propria auto risparmiando. Prenotando online, inoltre, si avrà la certezza di un posto riservato per la propria auto che abbia tutte le caratteristiche ricercate.

I parcheggi di Parkos non costano meno perché lontani, meglio chiarirlo subito. Infatti, tra i parcheggi e il terminal esiste una distanza in termini temporali che va dai 5 ai 9 minuti, al massimo. Si potrà optare per il bus navetta oppure per il car valet. Il primo servizio funziona così: ci si reca al parcheggio vicino all’aeroporto di Palermo, dove si parcheggia l’auto, e si prende il bus navetta che garantisce il transfer gratuito fino al terminal. Ovviamente, il servizio è disponibile anche per il ritorno. Il bus navetta è comodo, perché in pochi minuti si arriva all’aeroporto e, contemporaneamente, si vede dove l’auto sosterà fino al momento in cui sarà ripresa in consegna dal cliente. Questo è anche il servizio più economico che, in media, non costa più di 29 euro per una settimana intera.

Se si preferisce un servizio più esclusivo e prestigioso, si potrà optare per il car valet. Il servizio assicura il massimo comfort perché si guida fino all’aeroporto, dove l’auto sarà presa in consegna dall’incaricato. In questo caso il cliente è sollevato dal dover parcheggiare l’auto, che verrà sistemata con la massima cura dall’autista. Al momento dell’atterraggio, previa comunicazione d’avviso, si troverà l’auto all’uscita del terminal, dove sarà riconsegnata al cliente. Il cliente, dunque, dovrà pensare solo ad arrivare all’aeroporto, mentre del parcheggio e del tragitto da e verso l’aeroporto se ne occuperà un dipendente incaricato. Il lussuoso servizio è offerto ad un prezzo economico, se rapportato alla maggiore comodità e ai prezzi dello stesso servizio presso i parcheggi ufficiali. La tariffa, infatti, è di circa 7 euro al giorno.

Con Parkos, il parcheggio aeroporto Palermo non sarà più un problema, ma il modo più vantaggioso per iniziare un viaggio, ai migliori prezzi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto