Collesano: un anfiteatro e una nuova strada grazie alle scelte di un grande sindaco

Il comune di Collesano avrà una nuova strada di collegamento con Buonfornello ed un bellissimo anfiteatro. Le due opere arrivano senza alcun finanziamento pubblico m anche senza oneri per il Comune. Strada ed anfiteatro sono il frutto di un accordo raggiunto fra il sindaco Giovanni Meli e la ditta che realizzerà il raddoppio ferroviario che attraverserà la città di Cefalù. le ferrovie

L’annuncio è sulla pagina Facebook del sindaco di Collesano Giovanni Meli. La strada partirà dal bivio per San Basilio e percorrerà tutta la vecchia traccia strada Esa, da decenni impraticabile a causa di numerose frane. la nuova strada attraverserà contrada Suvarazzo, costeggiando la Later Siciliana, per raggiungere Buonfornello. «Sarà realizzata senza oneri per il nostro Comune – scrive sul suo profilo il primo cittadino di Collesano – a costo 0, grazie all’accordo raggiunto con la Toto Costruzioni e che nei prossimi giorni sarà reso ufficiale. Il Comune in cambio metterà a disposizione il sito che permetterà alla ditta di scaricare i materiali che usciranno fuori dallo scavo della galleria del doppio binario, sito che alla fine sarà bonificato, piantumato e diventerà un bellissimo anfiteatro».

Lo stesso primo cittadino informa dicendo che si terrò presto un consiglio comunale che gli permetterà di fornire i dettagli dell’accordo raggiunto. All’incontro saranno presenti anche gli ingegneri della ditta che potranno dare risposte e chiarimenti ai presenti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto