Al Mise a difendere i diritti dei lavoratori e del nostro territorio

Vicenda blutec. I Sindaci al fianco dei Lavoratori chiedono un dialogo con le Istituzioni e un tavolo tecnico. Riferisce il sindaco di Campofelice di Roccella, Michela Taravella:

La situazione non è bella, ma noi esigiamo analisi oggettive e risposte concrete. Attenderemo gli sviluppi dell’amministrazione giudiziaria cui è sottoposta la Blutec, senza tuttavia rinunciare alla necessaria tutela dei lavoratori, coperti solo sino a giugno dalla cassa integrazione.
Per il resto, noi Sindaci siamo disponibili ad avviare un dialogo costruttivo e propositivo con le istituzioni nazionali, regionali e le organizzazioni sindacali , al fine di promuovere uno sviluppo reale del sito e di tutto il territorio, con un piano industriale coerente e garantire la piena tutela dei diritti dei lavoratori.
A fine maggio un “Tavolo tecnico sullo sviluppo dell’area industriale di Termini Imerese” , in cui, oltre alla vertenza Blutec, si passeranno allo studio le problematiche di tutta l’area territoriale da noi rappresentata, al fine di individuare, insieme, soluzioni percorribili ed efficaci. Un risultato importante, che, ad oggi, non era mai stato conseguito.
Siamo riusciti a creare un fronte unitario comune tra Sindaci, Sindacati e lavoratori che ci rende forti ed autorevoli.
Tutto questo ci riempie enormemente di orgoglio e ci fa ben sperare per il futuro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto