San Mauro investe sulla cultura: nasce la stagione del teatro in montagna

A San Mauro Castelverde nasce la «1ª festa del Teatro in montagna». Lo annuncia il sindaco Giuseppe Minutilla che lancia così una vera e propria scommessa culturale al territorio madonita. «Rappresenta una tappa fondamentale del nostro programma politico ed amministrativo – commenta il primo cittadino – dopo aver completato i lavori necessari per rendere il nostro teatro fruibile , inauguriamo la stagione teatrale per contribuire alla crescita sociale e culturale del nostro paese. Mettiamo questo contenitore a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi nella nobile arte teatrale ma anche di quanti desiderano incontrarsi e sperimentare nuove esperienze culturali ed artistiche».

Per il Primo cittadino di San Mauro Castelverde il teatro è una grande forza civile perché è il luogo dove le persone si incontrano. «Perchè sconfigge la paura del diverso e dell’ignoto e raggiunge tale obiettivo divertendo, commuovendo, suscitando emozioni».

Quest’anno il cartellone artistico è composto da spettacoli di generi diversi che arricchiranno la mente e divertiranno. «L’obiettivo che vogliamo raggiungere rimane quello di avere una o più stagioni teatrali ogni anno, al fine di consentire anche a chi vive in montagna di poter vivere questa magnifica esperienza. Siamo convinti che l’offerta teatrale e culturale che proponiamo sarà accolta con soddisfazione dai nostri concittadini, la cui collaborazione e’ indispensabile e preziosa».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto