Bruciore di stomaco, ecco come risolvere senza l’utilizzo dei farmaci

Se anche tu hai letto qualche giorno fa la notizia che i farmaci per il bruciore di stomaco fanno venire il cancro allora questo articolo può essere per te molto interessante (se non lo hai letto clicca qui per leggerlo). Abbiamo parlato già di alcuni rimedi naturali per il bruciore di stomaco ed anche di quelli che sono i prodotti con le migliori recensioni su Amazon.

Oggi, il punto cruciale di questo articolo, gira intorno a come risolvere il bruciore di stomaco senza l’utilizzo dei farmaci. Si tratta di cure naturali o di alcuni cibi che possono aiutarci a risolvere una situazione che spesso diventa molto sgradevole. Il bruciore di stomaco, infatti, ci colpisce quando meno ce lo aspettiamo e potrebbe perseguitarci per intere giornate.

Risolvere il bruciore di stomaco senza farmaci

Qui di seguito pubblichiamo adesso una lista di consigli per il bruciore di stomaco. Essi però non sono i soliti consigli sui farmaci da utilizzare ma interessano più che altro delle usanze o dei cibi particolari. Oltre, ovviamente, ad evitare alcuni cibi e comportamenti. Ma vediamo insieme la lista pubblicata su IlSalvagente.

  • Provare a sollevare la testa dal di 15-20 cm
  • Riducete caffè ed alcol
  • Ridurre, se non smettere, di fumare
  • Dopo aver finito di mangiare evitate di coricarvi per almeno 3 ore
  • Non bisogna esagerare con i cibi piccanti
Luca Macaluso: