Dieta delle Nespole

Dieta della Nespola, ecco in cosa consiste e perché può aiutarti a perdere peso velocemente

La nespola è un argomento molto caldo in questi giorni. Proprio ieri vi abbiamo parlato dei benefici che le nespole del Giappone hanno sul nostro organismo e sono veramente tantissimi. Oggi, però, iniziamo ad approfondire tutto l’argomento e vi parliamo di come inserire le nespole all’interno della nostra dieta.

Come avrete già letto (se non l’avete fatto vi consigliamo di leggere l’articolo di approfondimento) le nespole sono dei frutti abbastanza dietetici. Esse infatti contengono solo 47 calorie per 100 grammi e proprio per questo rientrano tra quei frutti che possono farci perdere peso in pochi giorni.

Per cui, se anche voi in questo momento siete alla ricerca di una dieta per dimagrire velocemente le nespole possono assolutamente fare al caso vostro. Si tratta di un frutto sano, goloso e che, soprattutto, ci aiuta a perdere quei chili di troppo entro le prossime vacanze estive.

Infatti le nespole, oltre alla caratteristica principale delle poche calorie, hanno anche tantissima acqua l loro interno ed inoltre contengono fibre e tantissimi sali minerali. Tra questi evidenziamo la vitamina C, la vitamina B, il potassio, il calcio, il magnesio ed il fosforo.

Sono un vero e proprio piacere per il nostro intestino ma anche per la nostra attività fisica. Esse infatti possono aiutarci a prevenire i crampi e ci aiutano a digerire velocemente. Addirittura, secondo alcuni racconti, i nostri antenati le utilizzavano per risolvere i problemi legati alla febbre ed anche come astringenteregolatrice intestinale.

Miglior frutta per perdere peso

Oltre alla nespola ci sono tanti altri tipi di frutta per perdere peso. Prima quindi di parlarvi del menu completo della dieta della nespola è anche giusto elencare, qui di seguito, quelli che sono i frutti che permettono al nostro organismo di dimagrire e soprattutto di riattivare il metabolismo.

Pompelmo: Si tratta di un frutto che ha un bassissimo contenuto calorico ed, al contrario, è veramente ricco di acqua. Questo favorisce immediatamente il senso di sazietà e ci permette quindi di evitare di mangiare troppo. Grazie al pompelmo avremo anche degli altri benefici. Esso è infatti ricco di fibre, sali minerali e vitamina C.

Mela: In questo caso stiamo parlando di un frutto che ha un elevato contenuto di fibre ed anche per questo motivo ci sazia a lungo. Si tratta di un alimento molto povero di grassi, calorie e sodio ma nel frattempo ci dà grandi quantità di antiossidanti, vitamine e sali minerali. Tutto questo serve per accelerare il metabolismo e favorisce anche lo smaltimento dei grassi.

Dieta della nespola, in cosa consiste

Utilizzare le nespole all’interno della vostra dieta può sicuramente essere molto proficuo per raggiungere risultati in breve tempo e per dare degli ottimi benefici al vostro organismo. Le nespole, infatti, possono essere delle ottime alleate quando si parla di spuntini mattutini o spuntini pomeridiani. Ecco perchè, quando vi consigliamo un frutto a metà mattina o a metà pomeriggio, la nespola è l’ideale.

Essa vi fornirà tutti quei benefici e tutte le sostanze di cui avrete bisogno per portare a termine il vostro piano alimentare personalizzato. Perdere peso con le nespole non è mai stato così facile ma, attenzione, se state seguendo una dieta proprio in questi giorni il consiglio è sempre quello di parlare con il vostro dietologo prima di inserire altri cibi all’interno del vostro piano perchè potrebbero scombinare l’intero flusso che è stato generato fino a questo momento.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto