Si può odiare fino a commissionare una fattura a morte?

Oggi come oggi esistono ancora tante persone che credono nel potere della magia e negli effetti che essa può avere sul resto dell’umanità.

Non solo magia bianca, tradizionalmente positiva e votata comunque ad ottenere dei risultati benefici ed in accordo con le leggi universali della natura, ma anche la magia nera, che richiama l’oscurità e la devastazione e che come si può immaginare viene utilizzata anche per creare fatture pericolose e volte a danneggiare gli altri. I fatti di cronaca anche degli ultimi anni hanno fatto emergere realtà di degrado dove alcune persone utilizzavano la fattura di morte per cercare di causare il decesso di chi odiavano. Si tratta evidentemente di un fatto molto grave, che non di rado sfocia anche in un vero reato e qualche volta perfino nell’omicidio.

La fattura di morte, per chi crede nella magia e nel suo utilizzo, consiste in una fattura o in un sortilegio o maleficio a distanza che viene effettuato secondo specifici rituali allo scopo di causare la morte di una persona. Ovviamente per poter credere in una fattura di morte bisogna avere un animo estremamente avvelenato dall’odio e dalla cattiveria: a prescinder dal fatto che si creda o meno nella magia, una fattura di morte può essere un fatto molto spaventoso e turbante per chiunque. Il maleficio, o fattura nera, è una forma di magia nera che segue determinati riti ed ha come scopo quello di causare un danno ad una persona, e spesso utilizza anche materiali direttamente prelevati dalla persona che si vuole colpire (peli, capelli ecc.) o viene posizionata nella casa della persona che si vuole colpire.

Cos’è la fattura nera e la magia nera

Si tratta di un maleficio molto dannoso, anche se non si crede nella magia, ed in genere viene effettuato quando si odia profondamente una persona e ci si vuole vendicare, oppure se si crede che una persona ci abbia fatto davvero del male.

La fattura di morte può essere diretta o indiretta ed evidentemente è qualcosa di molto negativo e pericoloso. In alcuni contesti del mondo risulta ancora molto utilizzata per cercare di attirare morte, disperazione o problemi su alcune persone verso le quali si nutre un odio particolarmente profondo.

Secondo la tradizione, la fattura nera viene effettuata in alcuni giorni particolari per causare morte, o distruzione, povertà o malanni. Alla domanda ‘si può odiare qualcuno a tal punto da fare una fattura di morte?’ purtroppo la risposta è sì.

Anche se può sembrare strano, anche in alcune zone d’Italia la fattura di morte e in generale la fattura e la magia nera sono molto utilizzate per cercare di danneggiare gli altri. Si tratta di contesti arretrati dove spesso c’è molta superstizione e si crede davvero di poter danneggiare qualcuno anche con l’utilizzo di alcuni riti magici o ricorrendo ad un santone. Ovviamente, questo tipo di soluzione è altamente sconsigliabile e dannosa, sia che si creda nella magia nera che invece non vi si creda.