Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Cefalù Film Festival: presente in forze laThe Animation School del Sudafrica
Cefalunews

Cefalù Film Festival: presente in forze laThe Animation School del Sudafrica

La The Animation School, Città del Capo e Johannesburg, Sudafrica, presente in forze al Cefalù Film Festival. Si tratta di una delle scuole di animazione più famose al Mondo.  Sarà presente con i film: Canary’s Echo, Binding Adventures, Flow, Lola, Shelved, Sleep Mode, The Other Side, Flower in the Subway, The Sugarcane Man, Dassie, Rita se Groot Trek, The Boy and The Robin, Fowl Goblin. Dodici spettacolari cortometraggi animati prodotti da giovani registi che richiamano anche notissimi film, a testimonianza dell’eccellenza della scuola.
La Scuola di animazione insegna animazione in due campus a Città del Capo e Johannesburg, in Sudafrica. La scuola afferma di avere un “laser-sharp focus on animation” che offre “agli studenti un vantaggio competitivo, perché sono in grado di affinare e sviluppare le competenze che l’industria dell’animazione cerca specificamente”. Le opzioni del programma includono un diploma triennale a tempo pieno in animazione digitale e brevi corsi intensivi di animazione in disegno digitale, introduzione a Maya e introduzione alla scultura 3D. I punti salienti del programma includono classi di piccole dimensioni, istruttori che hanno “eccelso” nel settore dell’animazione, accesso a lezioni, seminari e seminari, partecipazione a festival cinematografici locali e internazionali, accesso 24 ore su 24 a strutture professionali, un programma di scambio con la scuola Emile Cohl a Lione, in Francia, e l’opportunità di lavorare su produzioni soliste e di gruppo in animazione 2D e 3D. I laureati del programma godono di un tasso di collocamento occupazionale del 90-95% con “studi leader nel mondo”.