Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Perchè bere succo di aloe vera? Ecco l'incredibile risposta
Cefalunews

Perchè bere succo di aloe vera? Ecco l’incredibile risposta

Perchè bere succo di aloe vera? Molte persone non hanno mai bevuto il succo di aloe vera. Per questo non conoscono i benefici di questa bevanda che è considerata un vero e proprio toccasana per la salute. Il succo di Aloe Vera, infatti, contiene tante sostanze nutritive bilanciate in modo ideale che fanno tanto bene alla salute del proprio corpo. Attenzione, però, a non ritenere il succo di aloe vera un rimedio miracoloso e nemmeno una panacea. Il succo di aloe vera, se bevuto con seguendo alcune indicazioni, può aiutare il nostro corpo a eliminare anzitutto le tossine che così tanto male fanno. L’aloe vera è una delle piante più conosciute, studiate e utilizzate nei rimedi naturali.

Quali sono le proprietà curative del succo di aloe vera? Il succo di aloe vera è un rimedio utile per depurare l’organismo che può migliorare l’assorbimento delle proteine, la regolarità intestinale, il riequilibrio. Il succo di aloe vera protegge il cuore e potrebbe anche contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Il succo di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie e contribuisce ad alleviare i sintomi causati da eccessiva infiammazione nell’organismo. Il succo di aloe vera rafforza il sistema immunitario perché possiede proprietà antisettiche e antibatteriche. Questo succo è utile per aumentare i livelli di energia e ritrovare il benessere in un periodo di particolare stress e può contribuire alla salute della bocca e delle gengive.

Il succo di aloe vera dove si compra? Il succo di aloe vera si trova facilmente in erboristeria ma si può trovare anche nei negozi di prodotti naturali. La confezione di succo di aloe vera ha proprie caratteristiche ma anche modi di assumerlo e diluizione in acqua diverse. In base alla concentrazione del gel di aloe presente in questi prodotti, infatti, questa bevanda può essere più o meno utile come rinfrescante, lenitiva o antinfiammatoria per le mucose del tratto digerente. Chi decide di assumere il succo di aloe vera dovrebbe sempre farsi consigliare da un medico, un farmacista o un erborista. Questo per evitare i rischi legati al fai da te, come per esempio le interazioni con altri farmaci.

Come fare in casa il succo di aloe vera?

Il succo di aloe vera si può anche preparare in casa con la pianta che si coltiva magari in terrazzo. Anzitutto bisogna raccogliere le foglie di aloe recidendole con un coltello ben affilato alla base. Lavarle con acqua per togliere terra e polvere. Fatto questo pulirsi accuratamente le mani con detergente sanificante oppure mettere dei guanti per evitare qualsiasi contaminazione.Tagliare per la lunghezza un lato della foglia ed asportare tutta la parte verde e gialla. Lasciare solo il gel vischioso trasparente e con un cucchiaio metterlo nel frullatore. Attivare il frullatore sino ad ottenere il succo che si può consumare fresco oppure conservato in frigorifero sino ad un massimo di 15 giorni.