Cosa succede a chi beve il the tutte le sere? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi beve il the tutte le sere? Bere il the tutte le sere potrebbe risultare dannoso in quanto, contendendo teina, potrebbe interferire con il sonno. Bere il the durante le ore tarde della giornata potrebbe rovinare il risposo notturno. Per questo alcuni esperti consigliano a chi non può fare a meno del the da pretendere la sera di berne una tazza con un tempo di infusione più breve. In questo modo ci sarà una minore estrazione della teina ben sapendo però che questo significa anche un sapore meno ottimale. Nel passato si pensava che teina e caffeina fossero sostanze diverse. Alcuni studi recenti hanno dimostrato il contrario: anche il the appartiene alla categoria dei cibi che non fanno dormire.

Cosa bere la sera prima della cena? Bere un bicchiere di buona acqua mezz’ora prima della cena offre importanti benefici per la salute. L’acqua permette al corpo di disporre di adeguate energie per avviare la digestione ed il corretto assorbimento dei nutrienti. L’ideale è bere a piccoli sorsi di continuo senza aspettare di avere sete. Per questo la mezz’ora prima dei pasti è una regola importante perché migliora la digestione, fa digerire ed eliminare meglio i grassi, combatte la stitichezza, depura l’organismo. Se al bicchiere di buona acqua si aggiunge un po’ di succo di limone fa ancora più bene. Bere acqua prima di cena, inoltre, aiuta a mangiare meno.

Cosa evitare di bere la sera dopo la cena? Bisogna stare molto attenti a bere il whisky perché potrebbe provocare diversi problemi ai reni, allo stomaco, al fegato ed all’intestino, oltre a poter portare all’alcolismo. Bere whisky, per esempio, tutte le sere, è assolutamente sconsigliato, anche se si assume in piccole quantità. Il whisky, infatti, è da consumare in modo molto moderato. Il consiglio dei medici è di berne un bicchierino al massimo tre volte a settimana. Naturalmente questi consigli sono diretti a persone sane dal punto di vista della salute. In presenza di malattie croniche, o patologie particolari anche il consumo prima raccomandato è pericoloso.

Quali sono i benefici del the? Il the migliora l’umore, risveglia il metabolismo e aiuta a prendere peso, abbassa i livelli di colesterolo, stimola le funzioni renali, fa bene alla pressione del sangue, aiuta nella digestione, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, In particolare il the verde aiuta quanti soffrono la depressione e fa perdere anche peso. Il consumo regolare di the verde o di supplementi di catechine, infatti, ostacola l’accumulo di grassi e favorisce la perdita di peso. Il the verde abbassa i livelli di colesterolo “cattivo” e aiuta i diabetici riducendo i picchi di zuccheri nel sangue.

Il the fa ingrassare? Il tè verde ha proprietà dimagranti e può essere un alleato per chi deve perdere peso. Attenzione, però, perché da solo non può fare miracoli e deve essere accostato ad una dieta ipocalorica e all’attività fisica. Ad aiutare chi vuoi perdere peso sono le catechine che sono degli antiossidanti in grado di donare senso di sazietà. Le catechine stimolano il sistema nervoso simpatico per aumentare il dispendio energetico e, se assunte per lungo periodo, possono anche ridurre il rischio di malattie cardiache. Attenzione perché per ottenere questi benefici andrebbero bevute ogni giorno 3-4 tazze di the verde.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto