Eccezionale notizia per i Pomodori: ecco cosa può accadere

Ecco una bella novità per chi mangia i pomodori. Alcuni scienziati inglesi ne hanno prodotto uno in grado di offrire la sostanza L-Dopa, o Levodopa, che è il farmaco per il morbo di Parkinson: una delle medicine più essenziali al mondo. Il valore di mercato della Levodopa è di centinaia di miliardi di dollari. I ricercatori ritengono che questo ortaggio è più indicato per quanti non tollerano il farmaco sintetizzato chimicamente.

Ipocalorico

Essendo un ortaggio Ipocalorico è molto indicato nelle diete salutari perché è tra gli alimenti con meno calorie in assoluto. Cento grammi di prodotto, infatti, apportano appena 18 calorie. Si aggiunga anche che quasi il 95% del suo peso è costituito da acqua. Contiene inoltre una grande quantità di licopeni, in modo particolare nella buccia, e per questo è indicato nella lotta al decadimento cellulare, ma anche alla prevenzione delle patologie tumorali. Ricco di acqua, vitamine e sali minerali è molto benefico, quindi, per la salute delle ossa, per il controllo della pressione arteriosa, per il corretto funzionamento della vista, per la stimolazione dell’apparato digestivo.

Ecco come scegliere quelli più buoni

Bisogna fare attenzione al colore dei pomodori e del picciolo. Se è intenso vuole dire che è in buono stato di maturazione e per questo si può consumare in breve tempo. Se tende al verde, invece, significa che la maturazione è incompleta e quindi si può mangiare entro 3-4 giorni circa. Il profumo deve risultare intenso, naturale e non alterato da componenti chimici, che vengono utilizzati per aumentare il periodo utile di consumo del prodotto.
Per questo motivo consigliamo di acquistare e scegliere sempre prodotti biologici. In questo modo si può mangiare con maggiore tranquillità la buccia che contiene tanto licopene molto importante per la nostra salute.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto