Cosa succede a chi mangia la lattuga prima di dormire? Ecco la risposta incredibile

Cosa succede a chi mangia la lattuga prima di dormire? La lattuga contiene il lactucarium che è una sostanza lattiginosa che ha effetti sedativi e rilassanti:. Per questo mangiare la lattuga a cena prima di dormire aiuta a riposare meglio. Il lactucarium è quel lattine delle foglie che sgorga quando vengono rotti i tessuti. E’ stato dimostrato che è una sostanza con moderata azione analgesiva e sedativa. Se questa sostanza viene consumata in grandi quantità nel pasto serale favorisce il sonno. La lattuga è costituita per il 95% di acqua. Per questo ha una grande capacità di reidratare il corpo umano.

La lattuga aiuta a digerire? la lattuga contiene molta fibra. In dettaglio ne contiene un grammo e mezzo ogni 100 grammi. E’ un tipo d fibra che prende il nome di inulina, costituita da catene di fruttosio. ecco perché la lattuga è particolarmente digeribile. Questo oligosaccaride di riserva svolge anche una sorta di azione prebiotica. Riduce, infatti, la produzione di gas intestinale grazie alla sua capacità di diminuire la carica di batteri nocivi e di aumentare la percentuale di Bifidobatteri che sono i batteri buoni.

La lattuga aiuta il cuore? la lattuga è un’ottima alleata di tutto il sistema circolatorio. Contiene la glucochina che una molecola particolare che fa di quest’ortaggio un cibo adatto in particolare ai soggetti diabetici. la lattuga, infatti, proprio grazie a questa molecola ha un effetto ipoglicemizzante e abbassa il livello di glucosio nel sangue.

La lattuga aiuta a dimagrire? la lattuga apporta appena 15 kcal ogni 100 grammi di prodotto. La lattuga contiene grassi quasi del tutto assenti e carboidrati complessi rappresentati dalla fibra non digeribile. Ecco perché è molto indicata per chi è in situazione di sovrappeso.

Come scegliere una buona lattuga. Il primo consiglio è di compare la lattuga biologica. Durante la crescita, infatti, la lattuga si arricchisce di tutte le sostanze azotate che arrivano dalla sua concimazione. In particolare sono dannosi per la salute i nitrati ed in particolare il nitrato di nichel. Occorre comprare quindi lattughe che non crescono in serra. I nitrati, infatti, quando nel corpo umano si uniscono alle ammine danno origine a composti tossici, le nitrosammine, che sono potenzialmente cancerogene. La lattuga comunque va sempre lavata accuratamente con bicarbonato che ha funzione di allontanare le sostanze chimiche inquinanti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto