Quando mangiare il pane per perdere peso? Ecco il trucchetto della nonna

Quando mangiare il pane per perdere peso? Per perdere peso bisogna mangiare il pane 5 volte al giorno. Ogni giorno bisogna mangiare da 12 a 16 fette di pane. Per perdere peso è importante che sia integrale e che ogni fetta contenga dalle 35 alle 45 calorie. Si tratta di una vera e propria dieta per perdere peso ideata dalla famosa nutrizionista israeliana Olga Raz. Ogni giorno gli uomini hanno bisogno di mangiare 16 fette di pane, le donne 12. Bisogna mangiare il pane 5 volte al giorno strofinandovi sopra qualcosa di magro. La dieta prevede anche mele, agrumi, pesche e kiwi. Tre giorni la settimana anziché mangiare pane si dovrà consumare carne magra. Per 3 giorni, invece, sono permesse le uova.

Quando la persona obesa non deve mangiare il pane? Nella vita di tutti i giorni, la persona obesa presenta affanno anche quando compie delle attività fisiche di bassa intensità. In genere la persona obesa suda profusamente ed ha disturbi nel sonno finendo col russare. Può anche soffrire di sindrome delle apnee notturne. Questo per una scarsa ossigenazione del sangue per lunghi periodi durante il sonno notturno. In questo modo aumenta il rischio di ipertensione, di ictus e infarto. La persona obesa non deve mangiare il pane che contiene propionato in quanto questo additivo aumenta i livelli di ormoni che regolano l’aumento di grasso. La persona obesa soffre la sonnolenza diurna.

Quali cibi aiutano a mantenere sotto controllo l’obesità? I cibi più indicati peritare l’obesità sono la frutta e la verdura. Quando si ha voglia di uno spuntino, per esempio, non c’è cosa migliore di un frutto. Con poche calorie ci sono i frutti di bosco, le pesche e le mele. Attenzione, invece, bisogna prestare all’avocado in quanto è ricco di oli e grassi e per questo molto calorico. Accanto alla frutta bisogna are spazio anche a molta verdura. Tutte le verdure apportano poche calorie e sono piene di vitamine, minerali e fibre. Il consiglio, quindi, è di portare a tavola sempre, prima di un pasto, un bel piatto di insalata.

Qual è il segreto del pane? Il segreto del pane è il suo alto potere saziante. Quello integrale, infatti, è tra i carboidrati quello con possiede uno dei più alti potersi sazianti. E’ dietro solo alla pasta integrale e ai fagioli. Mangiare pane integrale apporta la fibra che aiuta a controllare il peso. Aiuta anche a prevenire le malattie a carico dell’apparato cardiocircolatorio. E’ utile nel prevenire il diabete in quanto non provoca i rialzi glicemici come quello bianco. Apporta anche vitamine del gruppo B, di colina, tirosina e zinco. Per questo è molto utile nell’aiutare il sistema nervoso a mantenersi attivo.

Come riconoscere quando il pane è buono? Il buon pane si riconosce anzitutto dal profumo e dalla ricchezza dei sapori. Nel pane buono la crosta non deve essere gommosa ma croccante. Anche la mollica, nel buon pane, non deve essere troppo marrone in quello integrale. Potrebbe significare, infatti, che è stata colorata con il malto. Il pane buono lascia una certa acidità in bocca dovuta alla fermentazione del lievito madre. Mangiare pane buono con questo sapore è più nutriente, gustoso, digeribile e alla fine dura anche più giorni. Il buon pane fra i suoi ingredienti contiene farina integrale, con germe, macinata a pietra. Il buon pane non deve contenere invece farina di grano arricchito o multi-cereale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto