Quando mettere l’aglio nel water? Ecco il trucchetto della nonna

Uno spicchio d’aglio dentro al water prima di andare a dormire è una scelta intelligente. Tutti sappiamo che l’aglio è uno degli alimenti più amati in cucina. Si aggiunge in tantissime ricette. Si può utilizzare però anche per usi non alimentari. Messo sotto al cuscino e strofinato sulle tende gli effetti sono straordinari. Un suo che non tutti conoscono dell’aglio è per la pulizia del water. Ma in che modo mettere l’aglio nel water può rivelarsi utile? Attenzione che vi spieghiamo cosa fare.

I benefici del mettere uno spicchio d’aglio nel water prima di andare a dormire. Il bagno è un covo di batteri ed in modo particolare proprio il water. Quindi l’ideale sarebbe effettuare una sua accurata pulizia ogni due giorni in modo da eliminare tutti i batteri. Ci sono tanti modi per pulire il water. I metodi tradizionali prevedono l’utilizzo di prodotti chimici che si comprano al super mercato. Esistono, però, anche delle soluzioni fatte in casa, come ad esempio l’utilizzo dell’aceto con il bicarbonato. Ma c’è un modo davvero intelligente e casalingo che prevede proprio l’utilizzo dell’aglio. Sapete perchè? Perché ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie e contiene anche una sostanza chiamata allicina. Questa molecola protegge da parassiti e batteri, sopprimendo naturalmente i funghi e modificando l’ambiente di cui il fungo si diffonde.Proprio grazie al fatto che l’aglio è un potente battericida possiamo utilizzarlo per eliminare tutti i batteri dal water.

Come mettere l’aglio nel water per pulirlo? Sbucciare uno spicchio d’aglio e metterlo nel water. Il momento della giornata migliore è durante la notte quando il water viene utilizzato di meno. Il bello è al mattino quando ci si alza. basta sciacquare il gabinetto per accorgersi della pulizia. È necessario farlo almeno due volte a settimana per avere un water sempre pulito. Con il suo effetto antimicrobico e antimicotico, l’aglio aiuta a mantenere igienico il proprio water. Se poi si vogliono eliminare anche le macchie gialle dal nella toilette basterà preparare un tè all’aglio e versarlo nella toilette. Basta pepare il tè facendo bollire 2,5 tazze d’acqua con tre spicchi d’aglio. Quando sarà pronto si versa nella tazza del water quando l’acqua si raffredda.

I benefici dell’aglio. L’aglio ha molte proprietà benefiche. Per questo viene definito come un vero e proprio medicinale naturale.  E’ l’ideale per prevenire influenza, malattie cutanee, raffreddori. E’ un infallibile disinfettante per l’intestino. Uno spicchio d’aglio è un serbatoio di principi attivi curativi di notevole efficacia come allicina, zolfo, vitamine del gruppo B. E’ stato dimostrato che l’aglio è in grado di regolare la colesterolemia migliorando così il rapporto tra colesterolo buono e colesterolo cattivo. L’aglio aiuta nelle infezioni croniche causate dalla Candida albicans e in quelle dell’apparato respiratorio. Pare che aiuti anche la sessualità attiva e sana perché afrodisiaco, soprattutto grazie all’azione positiva che esercita sulla circolazione in generale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto