Il Vescovo di Cefalù porta un messaggio di pace e speranza alla Scuola di Geraci

Il Vescovo di Cefalù, S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante in visita alla Scuola di Geraci. Ha evidenziato  l’importanza dell’educazione e della fratellanza nella formazione dei giovani. Mons. Marciante ha iniziato la sua giornata arrivando in paese la mattina  accolto calorosamente dal Sindaco e dal Parroco. Il suo primo incontro è stato con i piccoli della Scuola dell’infanzia, dove ha trasmesso un messaggio di pace e di speranza, suscitando gioia e entusiasmo nei bambini.
Successivamente, il Vescovo si è recato nella piazza del Popolo per incontrare i bambini della scuola elementare e i ragazzi della scuola media. Questi ultimi, da gennaio, hanno trovato ospitalità negli ex locali del Collegio delle Suore Francescane, gentilmente messi a disposizione dalla Parrocchia di Geraci e dalla Diocesi di Cefalù durante i lavori di adeguamento antisismico della scuola. Il Vescovo ha dimostrato un vivo interesse per l’istruzione dei giovani, visitando le aule, incontrando insegnanti e alunni e condividendo parole di incoraggiamento e di sostegno.
La mattinata si è conclusa con un momento di unità nella comunità scolastica nel Salone Parrocchiale “San Luigi”. Il dirigente scolastico, prof. Francesco Serio, ha illustrato le sfide attuali dell’istruzione e della società, ringraziando il Vescovo per la sua significativa visita. Durante l’evento, diversi bambini hanno letto pensieri e riflessioni incentrati sulla fratellanza e sull’amore universale, sottolineando l’importanza dei valori umani nella crescita personale.
Infine, il Vescovo ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza calorosa ricevuta e ha incoraggiato tutti i presenti a perseverare nel cammino della vita, confortati dalla benedizione divina.
La Comunità di Geraci Siculo ha accolto la lampada di San Francesco, portata da Cefalù dal Parroco della Cattedrale, don Francesco Lo Bianco, e dal giovane diacono Wilfrid, animatore in Seminario.
Contestualmente, ha accolto anche tre giovani Frati Minori Francescani che animeranno la predicazione, visiteranno le Scuole e le realtà lavorative presenti in paese.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto