Verso le Elezioni del Parlamento Europeo: convocati i comizi elettorali anche a Cefalù

Il Sindaco di Cefalù annuncia la convocazione dei comizi elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, in conformità con le disposizioni legislative vigenti.
Il Sindaco di Cefalù, Daniele Salvatore Tuinelo, ha ufficialmente convocato i comizi elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. In accordo con la legge 24 gennaio 1979, n. 18, e il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7, convenuto dalla legge 25 marzo 2024, n. 38, i comizi si terranno il sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione inizieranno sabato 8 giugno 2024 alle ore 9. Il voto avrà luogo il sabato 8 giugno, dalle ore 15 alle ore 23, e domenica 9 giugno 2024, dalle ore 7 alle ore 23.
Per partecipare al processo elettorale, gli elettori devono esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento.
Questo annuncio ufficiale sottolinea l’importanza del diritto al voto e invita tutti i cittadini di Cefalù a partecipare attivamente alle elezioni per il Parlamento europeo, esercitando così il proprio ruolo nella determinazione del futuro politico dell’Italia e dell’Unione Europea nel suo complesso.
Per ulteriori informazioni riguardanti le elezioni e i comizi elettorali, si invita a contattare gli uffici elettorali competenti o visitare il sito web ufficiale del Comune di Cefalù.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto