Cosa succede a chi mangia sedano e acqua per 3 giorni? Ecco la risposta

Cosa succede a chi mangia sedano e acqua per 3 giorni? Permette di dimagrire velocemente. Il sedano, infatti, è uno degli elementi a calorie zero in natura. Ne apporta, infatti, solo 16 ogni 100 grammi. Dunque, quando lo mangiamo, tra masticazione e digestione, finiamo con andare in saldo negativo. In altre parole si consuma più energia di quella che si mangia. A questo porta una dieta di 3 giorni a base di sedano e acqua. Sono due cibi che possono essere consumati senza problemi tutto il giorno. In questo caso si ha sempre la sensazione di mangiare qualcosa, anche se non lo si fa perché il sedano apporta pochissime calorie.

Si può fare la dieta del sedano e dell’acqua? In realtà il sedano apporta anche vitamine e sali minerali. Ma sono talmente poche, che non sfiorano neanche i valori minimi dell’assunzione giornaliera di cui necessitiamo. La dieta del sedano e dell’acqua si può fare senza problemi. In particolare si può fare e portare avanti in un fine settimana senza fare eccessivi sforzi. Il tutto sotto l’occhio vigile del trainer, che abbina in questo modo un work out ideale per dimagrire in fretta. Il sedano è un alleato perfetto per chi vuole perdere peso. E’ un ortaggio “ipocalorico negativo l’energia impiegata per masticarlo e digerirlo è maggiore delle calorie assunte mangiandolo.

Il sedano è uno spezza fame? Sì il sedano è un perfetto spezza fame. E’ ricco di sali minerali e vitamine. E’ un perfetto spezza fame e si può trasformare in un contorno delizioso e nell’ingrediente giusto per arricchire ogni piatto. La sua consistenza fibrosa infatti genera un immediato senso di sazietà. Il sedano diventa il cibo perfetto per perdere peso in poco tempo. Il segreto di questa dieta sta in un frullato da bere tutte le mattine per almeno venti giorni. Questo rimedio consente di depurarsi, eliminare i liquidi in eccesso e fare il pieno di vitamine.

Come mangiare il sedano?

Il sedano si può mangiare in tanti modi. Se lo si mangia cotto o gratinato diventa anche più digeribile. Consumato crudo oppure cotto in padella con un goccio d’olio e acqua, il sedano può regalarci il dimagrimento che tanti cercano. La dieta del sedano è molto rigida ma altrettanto noiosa. L’importante è non prolungarla nel tempo. E poi ecco una bella sorpresa. Quando il corpo umano va in “modalità fame” con la dieta del sedano, accade qualcosa che non ci aspettiamo. L’organismo si organizza al meglio per conservare le sue risorse. Dunque, rallenta il metabolismo. Non appena torniamo a ingerire qualcosa di più complesso si ricorda del periodo difficile che ha attraversato. La dieta del sedano, praticata da secoli, è utile anche a scopo depurativo. Per eliminare le tossine dal corpo: dopo un viaggio d’affari, per esempio, in cui abbiamo consumato troppo vino e troppa carne.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto