Come mangiare questo cibo per abbassare la pressione? Ecco i suoi 5 benefici che non tutti conoscono

Tagliare la zucchina a rondelle, non troppo sottili. Scaldare 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva con 2 spicchi d’aglio. Aggiungere la zucchina e cuocerla a fiamma piuttosto vivace. Coprire e, di tanto in tanto, mescolare. Verso la fine della cottura, regolare di sale e pepe e aggiungere il prezzemolo tritato finemente. La cottura deve essere di circa 15 minuti, perché la zucchina deve restare abbastanza soda e croccante.

Quali cibi aiutano ad abbassare la pressione? Aglio e cipolla non possono mancare nei piatti di chi deve tenere sotto controllo la pressione. L’aglio è un vasodilatatore dei capillari e delle arterie e per questo contribuisce a tenere sotto controllo l’ipertensione. La cipolla, invece, possiede alcune proprietà ipotensive e diuretiche. Fra i cibi che aiutano ad abbassare la pressione va inserito anche il peperoncino aiuta a rilassare i vasi sanguigni.

Quali sono i benefici della zucchina? Contiene poche calorie e per questo è molto adatta nelle diete ipocaloriche. E’ rinfrescante e facilmente digeribile. La zucchina è molto indicata nella prima infanzia e per questo è tra i primissimi alimenti ad essere introdotti durante lo svezzamento dei neonati. Contiene potassio, acido folico, vitamina E e vitamina C. E’ un alimento diuretico e aiuta a contrastare anche i problemi delle vie urinarie.

Si possono mangiare i fiori della zucchina? Sono un cibo povero di grassi (0,4 grammi ogni 100) e ricco di proteine (1,7 grammi ogni 100). Sono perfetti quando si sta facendo una cura dimagrante. Sono degli ottimi antiossidanti e prevengono l’invecchiamento cellulare con un effetto antiage particolarmente efficace. Sono anche dei buoni diuretici. Si possono mangiare in tanti modi. Le frittate sono quelle che più vengono scelte per poterli mangiare.

La zucchina facilita il sonno? Il consumo di zucchina sembra avere effetto anche rilassante e di conseguenza facilita anche il sonno. La zucchina è un alimento anti-fatica e contribuisce a regolare la quantità di acqua nell’organismo grazie alla presenza, in grande quantità, di potassio. Ha proprietà benefiche sulla mente con effetti rilassanti e favorisce il sonno. Per la presenza di Vitamina C e vitamina A la zucchina ha proprietà antinfiammatorie.

Redazione: