Come mangiare le spezie per abbassare la glicemia? Ecco il trucchetto della nonna

Come mangiare i chiodi di garofano per abbassare la glicemia? I chiodi di garofano sono in grado di contrastare naturalmente la glicemia alta nel sangue. Questa spezia contiene alcuni composti che agiscono in maniera simile all’insulina. Ecco perché è in grado di ripristinare i normali livelli di zucchero nel sangue. Per regolare questi livelli prendere almeno ½ cucchiaino della miscela di cannella e chiodi di garofano due volte al giorno.

I chiodi garofano aiutano a perdere peso? Stimolano la digestione e il metabolismo. Possiedono proprietà carminative ed entrano nella composizione di infusi contro il gonfiore addominale. I chiodi di garofano sono eccezionali per la perdita di peso. Hanno la capacità di combattere perfettamente l’appetito aumentato. I chiodi di garofano possono essere aggiunti a vari piatti, soprattutto durante la perdita di peso. Sotto forma di tè e come olio da massaggio.

Come mangiare i chiodi di garofano per assumere poche calorie? 100 grammi di chiodi di garofano contengono 274 calorie. E’ importante, quindi, saperli utilizzare. Oltre che come antibatterico i chiodi di garofano sono utilizzati per le loro proprietà anestetizzanti e digestive. E’ un rimedio naturale per il mal di denti o gengiviti. Se usati in maniera senza eccessi, i chiodi di garofano non hanno alcun effetto collaterale. Consumarli con attenzione.

I chiodi di garofano aiutano ad abbassare il colesterolo? I chiodi di garofano hanno un ottimo effetto anti-colesterolo. Aggiungere la polvere di questa spezia alla dieta quotidiana potrebbe proteggere dagli effetti negativi del colesterolo alto. Apportano l’eugenolo che li rende un ottimo anticoagulante. Questa sostanza oltre a prevenire il coagulo del sangue fa dei chiodi di garofano un alimento da aggiungere alla dieta di chi ha problemi cardiovascolari o ipertensione.

Come coltivare i chiodi di garofano? La pianta dei chiodi di garofano cresce in zone molto umide e calde. Non sopporta le temperature sotto i 5 °C e nemmeno i raggi diretti del sole. Al Nord si potrebbe tentare di coltivarla in serra oppure in vaso. Va protetta dal freddo. Al Sud va coltivata in piena terra nelle aree costiere. Va protetta dal sole intenso con le reti molto ombreggianti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto