5 salumi per dimagrire: ecco i più buoni

Non tutti sanno che si può dimagrire anche mangiando i salumi. Basta solo stare attenti a non mangiare quelli grassi che apportano tante calorie. Attenzione anche a quelli che contengono molto sale. Per questo è importante stare attenti alle etichette. Tra i salumi per dimagrire il più buono di sicuro è la bresaola. Non contiene molte calorie. È povera di grassi. Ricca di proteine e minerali come fosforo e zinco.

Prosciutto. Fra i salumi più buoni per dimagrire anche il prosciutto. Non importa se cotto o crudo. Non apporta molte calorie. E’ un’ottima fonte di proteine. Apporta minerali come il ferro e lo zinco. L’unica avvertenza è di controllare sempre le etichette. In circolazione ne esistono alcuni a poco prezzo che contengono molti sali e additivi. Il prosciutto per dimagrire non deve avere il grasso giallastro. Non è di qualità.

Salame. Fra i salumi più buoni per dimagrire c’è il salame di tacchino. Apporta appena 147 calorie ed è magro. E’ un salume facilmente abbinabile sia con altri prodotti che con i vini. Attenzione invece ad altri tipi di salame perché apportano molte calorie. Quelli di Milano e Napoli ne portano più del doppio. Quello ungherese, invece, raggiunge anche i 420. A rischio sono anche quelli italiani detti alla cacciatora.

Salsiccia. Anche in questo caso bisogna stare attenti al tipo di salsiccia. Quella di pollo apporta circa 176 calorie ogni etto di prodotto. Non contiene carboidrati e i grassi sono circa 10 grammi. Non è così, invece, per altri tipi di salsiccia. Quella di maiale per esempio di calorie ne apporta oltre 300. Questa salsiccia contiene quasi 3 grammi di carboidrati e 30 grammi di grassi ogni etto di prodotto.

Wurstel. Fra i salumi è quello meno indicato per dimagrire. Chi non ne può fare a meno in questo caso deve sempre controllare l’etichetta ed indirizzarsi verso quello di pollo. Già questo contiene, infatti, oltre 2000 calorie. Inoltre apporta anche circa 3 grammi di carboidrati. Molto più pesante la dote degli altri tipi di wurstel che sono subito da scartare quando si vuole dimagrire. Quello di manzo apporta 322 calorie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto