Grasso nella pancia? Ecco il miracoloso frutto molto conosciuto che fa perdere peso

Sbarazzarsi del grasso viscerale può essere molto più semplice di quanto molti possano immaginare. In effetti, potrebbe essere semplice come mangiare questo particolare frutto ogni giorno. Un frutto che possiede un alto contenuto di flavanoli e fibre. Il frutto è anche buono perché riduce la glicemia e quindi la resistenza all’insulina che aiuta ad accelerare il processo di perdita di grasso della pancia.

Il grasso viscerale è un tipo complicato di grasso spesso indicato come grasso della pancia. La complicazione risiede nella sua posizione. E’ vicino a diversi organi vitali. Perdere questo tipo di grasso non è importante solo per il proprio aspetto generale, ma soprattutto per la propria salute. Per chi è curioso di sapere come ridurre il proprio grasso viscerale e quindi ridurre il rischio di gravi malattie, la risposta sta in un questo semplice frutto.

Le mele sono ricche di flavonoidi sani e fibre che aiutano a bruciare il grasso della pancia.

Sono particolarmente ricchi di fibra di pectina che si degrada lentamente. Le fibre presenti nelle mele portano anche la sazietà. Questo significa che una persona si sentirà piena più a lungo e mangerà di meno. Le mele sono anche molto povere di calorie e zuccheri, il che le rende una scommessa ideale per perdere peso.

Flavanoli per bruciare il grasso della pancia

Un team di ricercatori ha esaminato il possibile legame tra l’assunzione di flavonoidi e il grasso corporeo su due gemelli. Hanno scoperto che il gemello che aveva una maggiore assunzione di cibi ricchi di flavanoli aveva anche livelli significativamente più bassi di grasso corporeo rispetto al fratello che ne consumava di meno.

La ricerca sugli animali suggerisce che i flavanoli presenti negli alimenti vegetali aiutano a prevenire l’accumulo di grasso corporeo. Bloccano, infatti, l’assorbimento dei grassi, aumentano la combustione di calorie, regolano la glicemia e l’insulina e controllano l’infiammazione.

Un altro studio pubblicato nella National Library of Health ha evidenziato che l’assunzione di flavanoli nella dieta mantiene lo stesso peso fino a 24 anni.

L’obiettivo dello studio era esaminare se l’assunzione alimentare di specifiche sottoclassi di flavanoli fosse associata al cambiamento di peso nel tempo.

Lo studio ha coinvolto 124.086 uomini e donne con un cambiamento di peso auto-riferito su più intervalli di tempo di quattro anni tra il 1986 e il 2011.

Lo studio ha scoperto che l’aumento del consumo della maggior parte delle sottoclassi di flavonoidi, inclusi flavanoli, flavan-3-oli, antociani e polimeri flavonoidi, era inversamente associato al cambiamento di peso in intervalli di quattro anni.

Lo studio ha scoperto che una maggiore assunzione di alimenti ricchi di flavanoli, flavan-3-oli, antociani e polimeri flavonoidi può contribuire al mantenimento del peso in età adulta e può aiutare a perfezionare le raccomandazioni dietetiche per la prevenzione dell’obesità e delle sue potenziali conseguenze.

Gli alimenti ricchi di fibre aiutano a bruciare il grasso della pancia
Uno degli strumenti più importanti per perdere peso è sentirsi sazi. Per questo motivo, le mele sono considerate un ottimo alimento per aiutare a bruciare il grasso della pancia. Questo grazie al loro alto contenuto di fibre.

In effetti, una mela grande contiene circa cinque grammi di fibre, che aiutano a sentirsi più sazi e sazi.

Abbassare la glicemia
Le mele contengono inibitori dell’amilasi, che riducono l’assorbimento di amido e zucchero nel tratto intestinale. Questi polifenoli nelle mele riducono l’assorbimento degli zuccheri e prevengono i picchi di glucosio nel sangue abbassando il carico glicemico dell’intero pasto. Mangiare mele regolarmente aiuta a ridurre la resistenza all’insulina. Questo porta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

Questo perché i polifenoli nelle mele, che si trovano principalmente nella buccia delle mele, stimolano il pancreas a rilasciare insulina e aiutano le cellule ad assorbire lo zucchero.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto