Nel rendermi interprete dei sentimenti dei confratelli presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle religiose e del popolo santo di Dio, nella ricorrenza del 12° anniversario dell’ordinazione episcopale, desidero porgerLe, Eccellenza Reverendissima, l’augurio più sincero.
In un clima di gioia e di sincera comunione ecclesiale ci uniamo alla Sua preghiera di ringraziamento e di lode al Signore.
Invochiamo il dono dello Spirito perché La sostenga nel suo ministero e, grazie alla sua sollecitudine pastorale, la Chiesa che Le è stata affidata sappia continuare a intraprendere coraggiosamente autentici percorsi sinodali e solidali per recare a tutti la gioia inconfondibile del Vangelo.
Grazie per il suo servizio pronto e generoso. Grazie per la sua attenzione e la sua premura verso tutti e gli ultimi in particolare. Grazie per la sua pazienza, per il suo stile semplice e immediato. Grazie per la tenacia con cui vuole portare la nostra Chiesa e il nostro presbiterio fuori dalle fragilità che ci impediscono di testimoniare con coerenza il vangelo.
La Vergine Odigitria, madre di Gesù e madre nostra, ci renda costruttori di fraternità sacerdotale, costruttori di comunione nel nostro popolo in cammino.
don Giuseppe Licciardi
Pro Vicario e Moderatore della Curia
Da 12 anni Vescovo: Auguri a Mons. Marciante
Nel rendermi interprete dei sentimenti dei confratelli presbiteri, dei diaconi, dei religiosi e delle religiose […]