quanto vince 6 Superenalotto

Quanto vince chi fa 6 al SuperEnalotto? La risposta lascia senza parole

I giochi d’azzardo ad estrazione spesso sono considerati quasi “endemicamente” meno colpevoli del casinò o delle scommesse anche se rientrano dal punto di vista legale e concettuale “delle stessa cosa” , questo è testimoniato anche dai grossi sforzi che la maggior parte degli stati come anche l’Italia effettua per regolamentare le lotterie. Tra quelle più culturalmente diffuse in Italia figurano quelle ad estrazione, che fanno ricorso a metodi culturali conosciuti come la cabala, il Superenalotto ha visto la propria formula mutare più volte restando però fondamentalmente concepita sulla “fortuna necessaria” nell’indovinare quanti più numeri possibili. Ma quanto si vince con un 6 al Superenalotto oggi?

Risposta non banale e non scontata in quanto rispetto ad altre forme di giochi ad estrazione, ad esempio il Gratta e Vinci, il Superenalotto è concepito per avere un montepremi che non fondamentalmente mai uguale anche a distanza di una estrazione dall’altra.

A quanto ammonta oggi il montepremi e quindi quanto è possibile intascare indovinando 6 numeri su 6?

Sai quanto vince chi fa 6 al SuperEnalotto in questo periodo? Assurdo!

quanto vince 6 Superenalotto

Sviluppato sulla falsariga di altri giochi ad estrazione, il Superenalotto è stato fin dal principio concepito sul “6” come vincita massima ed il tutto è stato a dir poco reso molto popolare negli anni successivi: in particolare il primo vero successo è stato palesato fin dai primi anni 2000, con l’istituzione anche di metodi alternativi di vincita elevata, come il Numero Jolly, il 5+1 e vari sistemi. Il sistema del Montepremi è orientativamente concepito per aumentare ogni volta che il “6” non viene vinto, e questo sistema è in qualche modo ingegnoso, perchè invita inconsciamente a far giocare di più gli appassionati, ricordando che le percentuali di vincita del Superenalotto sono molto scarse quando si parla del 6, in casi non rasi sono passati in alcuni anni oltre che parecchi mesi tra una vincita milionaria e l’altra.

Il record assoluto infatti in quanto a cifre è stato ottenuto poco più di un anno fa, con oltre 371 milioni di euro, vincita così importante anche perchè erano oramai quasi due anni che il “6” non veniva ottenuto, facendo la “sestina vincente” si ottiene l’intero montepremi in palio che in questo periodo è di “soli” 22.300.000 €, questo è dovuto ad una recentissima vincita del primo “6” del 2024, ottenuto a Napoli, di poco più di 100 milioni di euro.

La vincita precedente era stata ottenuta da un fortunatissimo a Rovigo, che aveva ottenuto una cifra comunque elevatissima fatta di oltre 85 milioni di euro.

Il Superenalotto resta per diffusione la più “complessa” metodologia di vincita di questo tipo se si punta sul 6.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto