Cosa succede a chi mangia anguria dopo le ore 19:00? Ecco l’incredibile risposta

L’anguria non andrebbe mangiata dopo le 19:00. E’ leggermente acida e se consumata di sera, può ritardare il processo di digestione quando il corpo è inattivo.

L’anguria è un frutto che vanta un alto contenuto di licopene. Offre molti benefici soprattutto quando si sta cercando di perdere peso. Ma ecco perché non bisogna mangiarla prima di dormire.

L’estate è arrivata, così come il costante bisogno di mantenerci idratati e freschi. Cosa c’è di meglio di una ciotola piena di anguria, che non è solo gustosa, ma anche sazia e salutare. Uno di quei frutti che vantano un alto contenuto di licopene. Ricca di numerosi nutrienti e benefici per la salute è un’ottima opzione per spuntini.

L’anguria è costituita per il 94% da acqua, licopene, potassio e molti altri nutrienti. Ha fibra che è una fonte meravigliosa per mantenere il processo di digestione.

L’anguria non andrebbe mangiata dopo le 19:00. E’ leggermente acida e se consumata di notte, può ritardare il processo di digestione quando il corpo è inattivo. Il momento migliore per mangiare l’anguria è intorno alle 12-13, quando il tasso di digestione è alto e attivo.

Secondo gli esperti l’anguria mangiata prima di dormire può causare alcuni problemi di salute. La sindrome dell’intestino irritabile. Mal di stomaco il giorno successivo. Il processo digestivo è più lento del solito durante la notte. Vanno per questo evitati cibi zuccherati e acidi.

Le angurie hanno una grande percentuale di zuccheri naturali che possono favorire l’aumento di peso quando si mangiano di notte. Costituiti da un’enorme percentuale di acqua, i cocomeri possono effettivamente portare a frequenti viaggi in bagno che portano a un sonno scarso con affaticamento per l’indomani.

L’Ayurveda sconsiglia di mangiare anguria o frutta durante la notte. Promuovono la diarrea e, in alcuni casi, anche la stitichezza. E’ consigliabile mangiare cibi alternativi piuttosto che frutta. Il momento giusto per mangiare un’anguria è la mattina o il pomeriggio e non dopo.

Ecco alcuni benefici del mangiare anguria:

  • E’ rinfrescante e combatte il caldo
  • E’ ricca di potassio che aiuta a eliminare le tossine dai reni
  • Contiene licopene che è un potente antiossidante
  • Contiene beta-carotene che ha proprietà anti-invecchiamento
  • Contiene fitonutrienti che proteggono gli occhi
  • Apporta magnesio e potassio che mantiene normale la pressione sanguigna.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto