Cosa succede a chi mangia tutti i giorni anguria gialla? Ecco l’incredibile risposta

Portare a tavola anguria gialla non è mangiare un frutto deteriorato come potrebbe sembrare. Quella gialla rispetto ad un anguria rossa è solo diversa nel colore e in alcuni benefici. Ecco quali.

Non tutte le angurie sono rosse. Ci sono diverse varietà di anguria e non tutte sono rosse e verdi. Ecco perché aprendo un anguria e vedendola gialla non c’è da preoccuparsi.

Questa anguria manca di licopene che è la sostanza chimica che produce il colore rosso nella frutta e verdura come pomodori e pompelmi rossi. Mentre le grandi quantità di licopene ci offrono il rosso di in una anguria la mancanza di licopene nell’anguria produce un colore molto giallastro. In realtà quella giallastra veniva coltivata prima di quella rossa.

A livello nutritivo quella gialla apporta più calorie di quella rossa. Sono 46 in un etto di gialla e 30 in quella rossa. Per il resto sono uguali.

Anche quella giallastra è ricca di vitamine A e C , che possono aiutare il sistema immunitario e la salute della pelle. A differenza dell’anguria rossa quella giallastra contiene più beta-carotene, che è un antiossidante che può proteggere dal cancro e dalle malattie degli occhi.

Mangiare anguria gialla è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di uno spuntino dolce e rinfrescante. Questo frutto giallo può essere utilizzato anche per dolci, come crostate di frutta o frullati, oppure può essere inserito anche come condimento su un’insalata molto creativa.

Può anche essere spremuto per una bevanda rinfrescante che mantiene il sapore originale dell’anguria gialla. Mangiare anguria gialla aiuta a disintossicarsi e previene il gonfiore. L’alta percentuale di acqua può anche mantenere idratato per l’intera giornata. Mangiare anguria gialla tutti i giorni potrebbe anche far ingrassare.

E’ molto zuccherina e apporta circa 4 grammi di zucchero ogni etto. Dipende dalla quantità di anguria gialla. Mangiare tutti i giorni una porzione di anguria gialla da 200 grammi potrebbe non provocare problemi alla propria dieta. Una quantità superiore potrebbe creare problemi.

Ecco alcuni benefici del mangiare anguria gialla:

  • E’ utile contro l’invecchiamento
  • Grazie alla vitamina A aiuta le ossa e la vista
  • Possiede potenti antiossidanti
  • Grazie alla quantità di acqua è depurativa
  • Contiene betacarotene che garantisce il buon funzionamento della retina
  • E’ ricca di potassio e mantiene la pelle sana rinforzando anche i capelli.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto