Cosa succede a chi beve 7 bicchieri di acqua al giorno? Ecco l’incredibile risposta

Bere acqua è essenziale per la vita. Il corpo di un adulto è composto mediamente per il 60% di acqua. Bere acqua è importante per le funzioni cognitive e le prestazioni fisiche. E’ importante bere almeno 7 bicchieri di acqua al giorno.

Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di acqua. Bere acqua è fondamentale per la digestione, per il cuore, i polmoni e il cervello. E’ importante bere acqua tutto il giorno.

Al risveglio bisogna bere bere uno o due bicchieri di acqua perché ci si sveglia disidratati dopo non avere bevuto per l’intera notte. Per regolare la fame, un bicchiere d’acqua prima di un pasto può aiutare a mangiare di meno. Aiuta a sentirsi sazi e previene il mangiare troppo cibo. Bere acqua mentre si mangia aiuta la digestione.

E’ importante bere acqua con i cibi ricchi di fibre. La fibra quando viene digerita assorbe l’acqua, aiutando a formare le feci e promuovendo la regolarità intestinale.

Un mal di testa può essere sintomo di disidratazione. Può anche scatenare attacchi di emicrania. Bere acqua può aiutare a ridurre la gravità, la frequenza e la durata dell’emicrania. Prima di un’attività fisica è bene bere acqua. E’ importante bere acqua anche prima di dormire.

Bere acqua aiuta anche a deputarsi. Quando il corpo è disidratato non rimuove correttamente i rifiuti che vanno via con urina o feci. L’acqua aiuta i reni a filtrare le tossine e i rifiuti mentre l’organo conserva i nutrienti e gli elettroliti essenziali.

L’acqua aiuta il corpo a riprendersi da problemi digestivi, come diarrea e indigestione. Bere acqua quando si ha fame aiuta a dimagrire. Molte volte la sensazione di sete viene confusa con la sensazione di fame. Questo si verifica quando si ha fame subito dopo aver mangiato.

Bere acqua mantiene la pelle luminosa. Aumentare l’assunzione di acqua ha un effetto sulla pelle identico a quello della crema idratante topica. Potrebbe avere un impatto positivo sulla normale fisiologia della pelle. Bere acqua aumenta le capacità intellettuali e regola la pressione sanguigna.

Ecco quando bere i 7 bicchieri d’acqua durante il giorno:

  • Due bicchieri al risveglio per idratare il corpo
  • Un bicchiere a metà mattina per spezzare la fame
  • Un bicchiere prima del pranzo per spegnere l’appetito
  • Un bicchiere nel pomeriggio per riprendere energia
  • Un bicchiere prima della cena
  • Un bicchiere prima di andare a dormire