Conosci i benefici anguria sulla pelle? Ecco alcuni metodi naturali di bellezza

E’ vero che mettendo della buona anguria sulla pelle ringiovanisce? Si può usare la sua polpa per proteggere il viso dai raggi ultravioletti? Questo frutto estivo contrasta anche la cellulite?

Non tutti sanno che la rossa anguria contiene tanti principi attivi. Fra questi le vitamine e i sali minerali. I suoi benefici da tempo vengono struttati per realizzare prodotti di bellezza per la cura del corpo e dell’epidermide. In Oriente la polpa di cocomero viene utilizzata dalle donne per tonificare, illuminare e rendere il viso più giovane e sano.

In commercio esistono molti prodotti di bellezza che contengono questo ingrediente principale. Fra questi creme, oli, balsami, impacchi e persino sieri terapeutici per idratare. I benefici sono davvero eccellenti. In particolare per quanti hanno una pelle secca, sensibile e facilmente irritabile. La polpa rossa è un frutto ricco di licopene. E’ un potente antiossidante oggetto di molti studi scientifici. Molti scenziati ritengono che può ridurre il rischio di cancro e di diabete. E’ una sostanza che combatte i radicali liberi.

Proprio i radicali liberi sono i veri responsabili di alcune malattie degenerative ma anche dell’invecchiamento cellulare precoce. Esistono anche conferme scientifiche sul fatto che il licopene possiede un effetto protettivo sul corpo dai raggi ultravioletti. La buona anguria svolge un’azione nutritiva, detergente e idratante per i tessuti e per tutto l’organismo. E’ composta per il 92% di acqua, molto importante soprattutto durante la stagione estiva quando si hanno le alte temperature. Il cocomero è anche ricco di vitamina A, vitamina B6 e vitamina C. Sono tre molecole che fanno del bene alla salute. Favoriscono lo stato di salute della cute.

Ecco perché mangiare questo buono frutto estivo aiuta l’epidermide a restare morbida, sana, luminosa, liscia ed elastica. Per godere dei benefici della buona anguria sulla cute si possono preparare delle maschere naturali per il viso. Basterà applicare questo buon frutto e lasciare agire senza problemi per alcuni minuti. Il consiglio è di prendere 1 cucchiaio di succo di anguria con uno di yogurt greco. Mescolare per bene ed applicare la crema sul corpo lasciandola agire per una decina di minuti.

In questo modo si eliminano le cellule morte dal viso, si contrasta la cute secca e opaca. Alla fine si avrà un viso più luminoso. La buona anguria è idratante, emolliente e nutriente. Fa bene a tutti i tipi di pelle ma in particolare a quelle secche che si screpolano per il caldo. Nutre la pelle perché entra in profondità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto