Cosa succede a chi mangia anguria con la buccia? Incredibile

La buccia è ricca di fibra. Fa bene all’intestino e aiuta a far perdere peso. E’ molto diuretica. Aiuta ad espellere i liquidi in eccesso. Regola la pressione sanguigna. Controlla la pressione sanguigna.

Come consumare la buccia dell’anguria?

La polpa bianca della buccia di anguria ricorda molto quella di un cetriolo. Per questo è ottima quando la si aggiunge a un’insalata estiva. Basterà rimuovere la scorza verde più esterna con il pelapatate e grattugiare con attenzione la polpa bianca. In alternativa si può tagliare a bastoncini e aggiungerla ad una veloce insalata. Si può anche preparare una buona confettura. Per 500 grammi di buccia di anguria occorrono il succo di mezzo limone, 250 grammi di zucchero di canna.

A cosa fa bene il bianco del cocomero?

La buccia di anguria, ad esclusione della parte verde, apporta numerosi benefici all’organismo. Ricca di fibre e dalle proprietà diuretiche. Gli alti livelli di citrullina rendono questa parte dell’anguria particolarmente indicata agli sportivi. La citrullina è un amminoacido di cui hanno bisogno i muscoli per riprendersi dopo l’attività fisica. Previene infezioni del tratto urinario. Mantiene la funzione renale nella norma. Aumenta la produzione di urina. Svolge un’azione anticancro. Grazie al licopene, diminuisce il rischio di sviluppare tumori allo stomaco, al pancreas, al colon, all’esofago, e alla cervice. Aumenta persino la libido. La citrullina è stimolante. Ha effetti positivi sulla libido.

Perché l’anguria fa male?

Nonostante le sue molteplici proprietà la buona anguria possiede delle controindicazioni. Attenzione particolare deve prestare chi soffre di alcune patologie o allergie. Si dovrà limitare chi ha difficoltà di digestione. Non va consumata dopo un pasto. La grande quantità di acqua diluisce i succhi gastrici e quindi ne ostacola il lavoro. Con moderazione dovrà consumarla chi soffre di gastrite e colite. In questo casi mangiarla a piccole dosi e vedere la reazione personale. Chi ha il diabete deve stare attento. La rossa anguria è poco calorica ma ha un elevato indice glicemico. I diabetici devono fare attenzione a non esagerare.

Cosa succede se si mangia molta anguria?

Si possono avere problemi per l’assunzione di troppo licopene o potassio. Il consumo di più di 30 mg di licopene al giorno potrebbe potenzialmente causare nausea, diarrea, indigestione e gonfiore. Nonostante i suoi molteplici benefici ci sono alcuni aspetti negativi nel mangiare troppo anguria. Ve ne presentiamo alcuni per stare molto attenti:

  • Problemi digestivi
  • Aumentare i livelli di zucchero nel sangue
  • Nausea
  • Diarrea
  • Gonfiore
  • Licopenemia
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto