Due medaglie per le giovanissime della Bushido Lascari

Due medaglie per Bushido Lascari. A salire sul podio le giovanissime Morena Conoscenti di Lascari e Valeria Mazzola di Collesano. Grazie a questi risultati, anche la Bushido Lascari è stata premiata al terzo posto nella Classifica per Società per la categoria kumite esordienti femminile.

“Quest’anno, a causa della pandemia – commenta il maestro Stefano Pernice – non sono stati molti gli eventi sportivi in programma, ma, al suo secondo appuntamento con i Regionali di karate, la Bushido Lascari non ha mancato il suo obiettivo e ha portato a casa due nuove medaglie, che vanno ad arricchire il suo palmares”. I due nuovi successi confermano ancora una volta il buon lavoro svolto dal maestro Pernice con le classi giovanili. A scendere in campo questa volta, per provare a conquistare il pass per le finali nazionali di Kumite, sono state le giovanissime Morena Conoscenti di Lascari e Valeria Mazzola di Collesano, entrambe alla loro prima esperienza di gara contro altre brave atlete provenienti da tutta la Sicilia.

La sfida si è svolta presso il PalaOreto di Palermo: le due giovani atlete hanno fatto una bella gara ed entrambe sono riuscite a raggiungere il terzo gradino del podio regionale. Soltanto Morena però, per via del regolamento, ha potuto qualificarsi per la finale Nazionale, che si svolgerà a Ostia Lido dal 29 al 31 ottobre. “Dopo il lungo stop di questi mesi – continua Pernice – non era facile riprendere con certi ritmi, ma le due atlete non si sono scoraggiate: sono partite subito col piede giusto alla ripresa delle attività e adesso possono ritenersi soddisfatte per la loro prima medaglia conquistata in campo regionale nella classe agonistica più giovane (Esordienti, 12-13 anni)”. Grazie a questi risultati, anche la Bushido Lascari è stata premiata al terzo posto nella Classifica per Società per la categoria kumite esordienti femminile.

“Attraverso le difficoltà si giunge alle stelle – chiude il maestro Pernice – dopo questi mesi di difficoltà, che tutti abbiamo affrontato in quest’ultimo anno, è questo l’augurio che facciamo alla giovane Morena Conoscenti e alla sua prossima esperienza in campo nazionale”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto