Cosa succede a chi mangia il riso con il grasso viscerale, ipertensione e glicemia alta? Incredibile

Il riso integrale aiuta a dimagrire perché contiene molte fibre. Contiene una molecola in grado di inibire l’angiotensina II che è responsabile anche dell’ipertensione. Le sue fibre abbassano l’indice glicemico e la glicemia.

Cosa mangiare per eliminare il grasso viscerale?

Il bianco albume è un alimento molto proteico e privo di grasso che si trova invece nel tuorlo. Il buon albume fa bene quando si vuole eliminare il grasso viscerale. Dal punto di vista nutrizionale il bianco albume offre piccole dosi di micronutrienti che fanno bene al metabolismo e all’eliminazione del grasso. In particolare apporta le vitamine del gruppo B, il magnesio, lo zinco e il selenio. Contiene appena 15 calorie per ogni uovo e quindi combatte il grasso. Il buon albume è costituito per circa il 90% da acqua. Si possono mangiare fino a 4 uova a settimana.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

Un paio di grammi di cannella durante i pasti rallentata la velocità di svuotamento gastrico. In questo modo si riduce l’aumento di glicemia nel sangue dopo aver mangiato. La cannella attacca gli zuccheri rilasciati e favorisce la diminuzione della glicemia. La cannella è un antiossidante naturale. Stimola la circolazione sanguigna, combatte il colesterolo “cattivo”, protegge le vie di circolazione cardio-vascolari. Possiede proprietà antibatteriche, antisettiche, stimolanti e digestive. Contiene la cumarina. Questa molecola a dosaggi elevati fa male a fegato e reni. Ecco perché non bisogna mai abusare della cannella.

Quali sono i benefici del riso?

l riso è un antifiammatorio che aiuta a regolare la flora intestinale. E’ consigliato per le affezioni dell’apparato respiratorio, renale ed urinario. Indicato a chi soffre d’ipertensione ed a chi è intollerante al glutine. Aiuta a depurare l’organismo. Il riso è digeribile, non appesantisce lo stomaco e non da luogo a sonnolenza dopo i pasti. Riduce i livelli di acido urico nel sangue, allontana stress ed affaticamento. Fa bene a chi ha la glicemia alta. Il riso bianco non è particolarmente indicato a chi soffre di stipsi. E’ ricco di amido e pertanto astringente. Il riso previene le malattie cardiovascolari e rende la pelle più elastica.

Cosa contiene il riso?

Le calorie del riso sono paragonabili a quelle di altri cereali. Quello integrale apporta 364 kcal per 100 grammi, gran parte delle quali sotto forma di carboidrati. Il riso apporta proteine e anche dei lipidi sotto forma di acidi grassi gran parte dei quali insaturi. Buona la presenza di fibre. Ecco in sintesi i valori nutrizionali del riso:

  • Acqua 12%.
  • Carboidrati 80%.
  • Zuccheri 0,2%.
  • Proteine 6,7%.
  • Grassi 0,4%.
  • Colesterolo 0%.
  • Fibra totale 1%.
  • Indice glicemico 53 – 104.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto