Cosa succede a chi mangia il cioccolato con mal di testa forte, depressione e glicemia alta. Incredibile

Il cioccolato contiene i nitrati che possono provocare il mal di testa. Quello fondente aumenta la produzione di serotonina la cui carenza è associata alla depressione. I flavonoidi del cioccolato, invece, aiutano a ridurre la glicemia e diminuiscono il rischio di malattie cardiache.

Cosa mangiare per far passare il mal di testa?

Sono in crescita i casi di mal di testa che affligge tra il 60 e il 90% della popolazione. Esistono dei cibi che aiutano ad evitare gli attacchi di mal di testa. Fra tutti le lenticchie che evitano evitano sbalzi di glicemia. Le lenticchie apportano le proteine che riducono l’indice glicemico. Spesso la cefalea è associata a cali della glicemia. Ecco perché le lenticchie possono evitare il mal di testa. Le lenticchie sono indicate per chi soffre di anemia, affaticamento fisico e mentale e denutrizione.

Cosa mangiare quando si ha la depressione?

Gli spinaci contengono acido folico e per questo aiutano. L’Acido folico , o vitamina B9 (folati) degli spinaci aiuta il corpo a sintetizzare nuove cellule. Contribuisce anche a regolare la serotonina. E’ accertato che bassi livelli di acido folico possono provocare stanchezza e si associano agli stati depressivi. Per combattere gli stati depressivioccorre un’alimentazione sana, costituita da cibi naturali, non conservati. Gli spinaci sono ricchi di nitrato che potrebbero aiutare la forza dei muscoli ma anche nei casi di glicemia. Gli spinaci contengono anche la luteina che fa bene agli occhi. Tra i cibi anti depressione quelli ricchi di Omega 3.

Quali sono i benefici del cioccolato?

Il cioccolato nero con più del 70% di cacao ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, sul cuore, sulle arterie e sull’umore. Ha proprietà afrodisiache e stimolanti. Il cioccolato contiene antiossidanti che riducono gli effetti dello stress ossidativo. Aiuta nei casi di glicemia elevata. Il cioccolato provoca un aumento del flusso sanguigno a livello celebrale. I suoi flavonoidi insieme al fosforo migliorano l’abilità cognitiva. E’ un antidepressivo naturale e migliora le performance sportive. Il cioccolato sembra avere un effetto protettivo nei confronti di alcune patologie neurodegenerative come la demenza senile e l’Alzheimer.

Cosa contiene il cioccolato?

Il cioccolato contiene caffeina, teobromina e teofillina che stimolano il sistema nervoso. Aumentano la concentrazione e riducono il senso di stanchezza. Il cioccolato è la combinazione tra cacao e zucchero. Ecco cosa contiene in generale quello fondente:

  • Acqua 0,5%.
  • Proteine 12,9%.
  • Grassi 52%.
  • Carboidrati 30%.
  • Zuccheri 29%.
  • Fibre 7%.
  • Indice glicemico 25.
  • Kcal 542.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto