Cosa succede a chi mangia le arachidi con il colesterolo alto, ipertensione e glicemia alta. Incredibile

Le arachidi contengono acidi alfa-linoleiciche che aiutano a ridurre il colesterolo. L’acido clorogenico presente nelle arachidi sarebbe in grado di ridurre i valori della pressione sanguigna. Le arachidi sono congiliate a chi ha la glicemia alta perché non hanno un indice glicemico elevato.

Cosa mangiare per abbassare il colesterolo?

Alcuni siti internet consigliano di mangiare i kiwi. L’azione congiunta delle vitamine vitamina C ed E consentono di tenere basso il colesterolo cattivo. La ricchezza di antiossidanti che si trovano nei kiwi evitano l’ossidazione del colesterolo. I kiwi offrono solo 0,02 grammi di saturi che in genere fanno alzare il colesterolo. A farlo abbassare è anche la presenza nei kiwi di sostanze solubili che creano un gel viscoso all’interno dell’intestino e ostacolano così il suo assorbimento a livello intestinale.

Cosa mangiare per abbassare la glicemia?

Le noci aiutano a tenere sotto controllo l’appetito e abbassano la glicemia. Mangiando tre noci al giorno si riduce il rischio di diabete di tipo 2 ma anche quello delle patologie cardiovascolari, tumori e rischi legati alla glicemia alta. Le noci sono un alimento ipocalorico ma favoriscono la diminuzione del glucosio. Ecco perché sono indicate nella nella dieta e vanno bilanciatecon alimenti meno calorici. Sono adatte a chi deve perdere peso. Possiedono l’8% di fibre e per questo provocano il senso di sazietà. Anche per questo le noci contrastano la stitichezza. Offrono, inoltre, i grassi insaturi e i fitosteroli che agiscono come veri e propri spazzini.

Quali sono i benefici delle arachidi?

Il consumo di arachidi riduce il rischio di sviluppare i calcoli biliari. Sono un alimento utile in caso di diabete. Le arachidi aiutano a controllare i livelli di glucosio nel sangue grazie al loro basso indice glicemico. Tengono sotto controllo gli zuccheri grazie al buon contenuto di proteine. Queste rallentano i processi digestivi e consentono un rilascio più graduale di zuccheri nel sangue, evitando anche i picchi di glicemia. Le arachidi favoriscono la perdita di peso a patto che non si ecceda con le quantità.

Cosa contengono le arachidi?

Sono costituite da grassi e da proteine. In tutto ne apportano il 75% dell’intero prodotto. E’ buona anche la presenza di fibre. Le arachidi sono indicate per i vegetariani. Sono indicate anche per chi soffre di sregolazioni glicemiche. Ecco cosa contengono in generale le arachidi:

  • Acqua 7%.
  • Proteine 26%.
  • Grassi 49%.
  • Carboidrati 16%.
  • Zuccheri 5%.
  • Fibre 9%.
  • Indice glicemico 14
  • Kcal 567.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto