Per abbassare la glicemia mangiare 1 mela con la buccia, cotta o verde? Incredibile

Chi ha il diabete deve prestare attenzione alla frutta che mangia. La mela ha un indice glicemico basso che si aggira intorno a 30. Aiuta chi ha il diabete. Il consiglio, per chi ha problemi con la glicemia, è di preferire almeno una mela al giorno.

Con la glicemia alta mangiare la mela con la buccia?

La mela con la buccia è un’ottima fonte di fibre insolubili che modulano bene l’assorbimento degli zuccheri. La buccia contiene la florizina, una sostanza che può ridurre i livelli di glucosio plasmatico in modo simile a quello degli inibitori dei cotrasportatori sodio-glucosio. Contiene anche chiamato acido ursolico. E’ un composto che brucia le calorie. Secondo alcune ricerche scientifiche quest’acido bruciando il grasso aiuta chi ha la il glucosio elevato.

Con la glicemia elevata mangiare la mela cotta?

La mela cotta non è proprio ideale per chi ha la glicemia elevata. E’ un alimento eccellente per la nutrizione di chi soffre di compromissioni dell’apparato digerente. Può mangiarsi a patto che non vi sia diarrea grave. Mangiata in piccole porizioni può anche rimpiazzare il dolce nell’alimentazione del diabetico e dell’obeso. In quella cotta il 15% sono zuccheri. Ecco perché bisogna fare molta attenzione a mangiarla proprio quando si contrasta l’elevato glucosio.

Con la glicemia alta mangiare la mela verde?

Con il minor contenuto calorico di circa 35 calorie ogni 100 grammi di prodotto, la mela verde Granny Smith presenta un IG molto basso. Per questo controlla la glicemia ed è indicata per prevenire il diabete. Per anni questa mela è stata l’unico frutto consigliato ai diabetici. Oggi le cose sono cambiate e i medici consigliano di consumare quasi tutti i tipi di frutta, con moderazione, evitando gli alimenti che provocano un picco glicemico come cachi, fichi, banane, uva e frutta secca.

Quali sono i benefici della mela?

Non contiene grassi e nemmeno proteine. Ha pochissime calorie. E’ ricca di sali minerali e vitamine del gruppo B. Ecco perché fa bene alle mucose intestinali e della bocca. Previene l’impoverimento di unghie e capelli. Combatte la stanchezza e l’inappetenza. Riduce il colesterolo cattivo ed accelera il senso di sazietà. Combatte sia la diarrea sia la stipsi. Favorisce la digestione e sbianca i denti. È un potente antiage e combatte il tumore al colon-retto.

Cosa preferire con la glicemia alta?

La zucchina ha un contenuto in zuccheri complessi quasi nullo. Ecco perché ha un basso IG. E’ una verdura adatta per chi deve mantenerla bassa. Ha un IG pari a 15. La zucchina porta tanti benefici alla salute. Eccone alcuni:

  • Sono diuretiche.
  • Contrastano i problemi delle vie urinarie.
  • Aiutano nelle infiammazioni intestinali.
  • Sono molto utili in caso di stitichezza.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto