Mangiare un kiwi al giorno: cosa succede a colesterolo e glicemia?

Le proprietà dei kiwi sono tante. Gli studi dicono che il consumo di questi frutti apporta tanti benefici alla nostra salute. Possono aiutare a contrastare la costipazione. Migliorano la digestione delle proteine. Riducono la pressione sanguigna, migliorano la fluidificazione sanguigna e riducono il rischio di coaguli di sangue. Aiutano a gestire la glicemia.

Quale frutta va mangiata tutti i giorni?

Una mela al giorno toglie il medico di torno. La mela è un concentrato di salute. Contiene la pectina che riduce la necessità di assumere zuccheri, tiene a bada i livelli di diabete e regola il colesterolo. Essendo ricca di fibre e vitamine, soprattutto se mangiata con la buccia, la mela aumenta il senso di sazietà e riduce la fame nervosa. Ecco perché questa frutta va mangiata tutti i giorni.

Quale formaggio non va mangiato tutti i giorni?

Bisogna stare attenti alle sottilette. Sono ricche di calcio, ma la presenza di altè quantità di fosforo potrebbe comprometterne l’assorbimento e la destinazione metabolica al ricambio osseo. Possiedono elevate concentrazioni di sodio che rendono le sottilette non adatte all’alimentazione dell’iperteso. Le sottilette sono composte da miscele di formaggi non sufficientemente fermentati, invendibili o avariati che vengono fusi insieme e resi morbidi con l’uso di polifosfati. Ecco perché non andrebbero mangiate per nessun motivo.

I kiwi fanno bene al colesterolo?

I kiwi fanno bene a tutto il sistema cardiocircolatorio. I kiwi contengono la luteina che è una sostanza antiossidante che tiene sotto controllo il livello dei trigliceridi nel sangue prevenendo l’insorgenza di malattie croniche come ipertensione e diabete. Medici e biologi nutrizionisti sono concordi nell’affermare che la porzione quotidiana di kiwi si dovrebbe attestare a due frutti. Questa quantità corrisponde ad una porzione di frutta giornaliera e nello stesso tempo garantisce di poter sfruttare a pieno i benefici legati al consumo di questo frutto.

I kiwi fanno bene alla glicemia?

Grazie ad alcuni studi si è scoperto che c’è una correlazione tra il consumo di kiwi ed un miglior controllo dei livelli di glicemia nel sangue. I kiwi contengono vitamina C, E e A, flavonoidi, potassio e elevate quantità di beta-carotene che proteggono dai radicali liberi e migliorano la salute generale e quella della glicemia in particolare. Nel kiwi si trovano molte fibre pari al 3% del prodotto. I kiwi sono poveri di carboidrati dato che ne apportano appena il 15% di cui il 9% sono zuccheri. Questo aiuta a gestire la glicemia e riduce nello stesso tempo il colesterolo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto