Bere acqua, miele e limone tutte le sere 10 minuti prima di dormire. Cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Uno fra i più antichi rimedi naturali è quello di bere acqua, miele e limone prima di dormire. Il frutto delle api stimola il rilascio dell’insulina facendo produrre la serotonina. In questo modo si avrà un sonno sereno e rilassante. Attenzione se si ha la glicemia alta perché non va assunto. Contiene 40% di fruttosio e 40% di glucosio e quindi molti zuccheri.

Cosa bere la sera prima di dormire?

Il latte. Poco importa se caldo o freddo. Il latte è ricco di triptofano e melatonina. Sono due sostanze che danno molto sollievo a chi vuole dormire. Il triptofano, infatti, ha un ruolo importante nella produzione di serotonina la sostanza che migliora l’umore, aiuta a rilassarsi e fa dormire. Si consiglia di berne mezzo bicchiere almeno un’ora prima di coricarsi. In questo modo c’è tutto il tempo di poterlo digerire.

Cosa non mangiare la sera prima di dormire?

Prima di dormire non bisognerebbe mangiare i formaggi molto stagionati e fermentati. Contengono la tiramina che è un aminoacido che funge da stimolante. Questa sostanza rischia di tenere svegli, non fa dormire e può anche causare mal di testa. La tiramina stimola la secrezione di adrenalina, noradrenalina e dopamina. Sono tre ormoni che non favoriscono il sonno perchè al contrario sono eccitanti.

Quali sono i benefici del miele?

Ricco di antiossidanti elimina i radicali liberi. Il suo perossido di idrogeno contrasta la proliferazione batterica. Agisce positivamente sull’apoptosi di molte cellule cancerogene. Favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati. Il nigeroligosaccaride che possiede ha effetti positivi sulle difese immunitarie. Previene infezioni e infiammazioni. Contrasta gastriti, duodeniti e ulcere gastriche.

Cosa succede a chi beve acqua a stomaco vuoto?

Assumere acqua accelera del 24% il metabolismo. Favorisce la perdita del peso in eccesso. Prendere acqua a digiuno depura l’organismo ed elimina tossine e scorie. Ristabilisce la temperatura interna. Depura i reni. Prendere acqua migliora la circolazione e combatte la stitichezza. Contrasta l’acidità di stomaco. Un buon bicchiere di acqua a digiuno favorisce il benessere intestinale.

Perché bere acqua, miele e limone?

Con acqua e il frutto delle api si ha una pelle fresca e idratata. Questa bevanda pulisce il tratto digestivo da scorie e tossine. Favorisce la naturale produzione di muco nello stomaco e facilita la digestione. Acqua,  miele e limone idrata il colon e diminuisce la stipsi. Previene raffreddore, tosse e influenza. Acqua e miele rinforza le difese immunitarie. Tiene il peso sotto controllo.

Redazione: