Cosa fare per avere capelli neri? Ecco 5 rimedi naturali e il trucchetto della nonna

Per prevenire i capelli bianchi e averli neri bisogna fare attenzione allo shampoo che si sceglie. Bisogna prendersi cura del fegato e soprattutto non fumare. Un consiglio importante per avere capelli neri riguarda lo stress che bisogna tenere sempre sotto controllo.

Quale vitamina assumere per avere capelli neri?

La vitamina C è tra i più potenti antiossidanti della natura. Combatte l’invecchiamento sia delle pelle che dei capelli. Tra gli alimenti più ricchi di questa vitamina abbiamo il succo d’uva, il ribes, i peperoni rossi e gialli crudi, il kiwi, i pomodori. Attenzione agli alimenti che accellerano i capelli bianchi. Tra questi il sale è quello che influisce di più insieme a tutti quei cibi che lo contengono maggiormente come insaccati, formaggi e cibi precotti.

Quali cibi fanno perdere i capelli neri?

Le cause che fanno perdere i capelli neri sono diverse. L’ereditarietà, lo stress e la cattiva alimentazione. Il selenio ha un ruolo importante nella produzione di alcuni ormoni che influiscono sul colore dei capelli neri. Si trova nei molluschi, nel tonno, nel salmone ma anche nell’uva passa, nella noce, nello sgombro e poi nelle noci e nei semi di girasole.

I 5 rimedi naturali per avere capelli neri

La salvia. E’ uno dei più noti rimedi naturali. La salvia è un’erba aromatica che si può trasformare in un elisir di bellezza per i capelli neri. Basta preparare un decotto con alcune sue foglie da far bollire per circa due ore in due tazze di acqua. Fare raffreddare e fare agire sui capelli per 40 minuti.

Il cacao. Per avere capelli neri o scuri occorrono 80 grammi di cacao da unire a 50 ml di shampoo. Dopo avere cosparso tutto sulla chioma lasciare riposare per una quarantina di minuti. Quindi lavare i capelli solo con acqua ed ecco un altro fra i rimedi naturali che evita anche le doppie punte.

I mirtilli. Occorre un succo di mirtilli dove ci sia un’alta percentuale di frutta. Versare il succo sui capelli puliti e bagnati e lasciarlo in posa circa un’ora. Risciacquare e mettere sui capelli il balsamo. I capelli saranno scuri. Anche questo fa parte dei rimedi naturali contro le doppie punte.

Caffè. E’ il trucchetto della nonna per avere capelli neri. Uno dei più noti rimedi naturali. Basta preparare 2 litri di caffè molto forte. Farlo raffreddare e riasciacquare i capelli per un paio di volte lasciandoli in posa per 20 minuti. Risciacquare e lavare.

The nero. Si utilizza lo stesso procedimento del caffè. L’infuso di the nero è efficace per riflessi scuro intenso. Occorre utilizzare le foglie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto