Mangiare 20 ciliegie al mattino. Ecco cosa succede alla glicemia e allo stomaco

Chi mangia 20 ciliegie al mattino a colazione ottiene un effetto depurativo dell’organismo. Disintossica e riequilibra l’intestino e previene i casi di stipsi. Possiedono acido folico, potassio, calcio, fosforo e magnesio. Apportano anche i flavonoidi che sono sostanze importanti nella lotta ai radicali liberi. Le ciliegie prevengono patologie come l’arteriosclerosi, l’invecchiamento cellulare e l’Alzheimer. Proteggono pelle, fegato e vista. Le cieliegie possono aiutare anche a perdere peso.

Quale cibi mangiare al mattino?

Alcuni siti internet consigliano di bere a stomaco vuoto il succo di pomodoro. Ecco i tanti benefici che se ne possono avere. Depura gli organi interni ed elimina le tossine. Drena i liquidi e attiva la diuresi. Combatte la stitichezza e aiuta il cuore. Rafforza il sistema immunitario. Riduce il colesterolo e la glicemia nel sangue. Migliora la circolazione sanguigna e protegge la pelle. Previene infarti e ictus. Pare sconfigga anche l’artrite.

Il pomodoro fa bene al mattino?

Il pomodoro mangiato a stomaco vuoto al mattino potrebbe rivelarsi dannoso. Contiene elevati livelli di acido tannico e pectina. Queste due sostanze possono causare problemi al sistema digestivo. Proprio l’acido tannico provoca questi problemi quando viene assunto a digiuno. Il tannino è una sostanza presente negli estratti vegetali. Nell’uva troviamo i tannini nella buccia ma anche nei vinaccioli e nel raspo. Si trova anche nel caffè, nel cacao, nella liquirizia, nei carciofi, nei cachi, nelle fragole, nelle noci, nelle arachidi, nelle mandorle, nelle castagne, nei legumi e nella birra.

Quali sono i benefici delle ciliegie?

Le ciliegie velocizzano i tempi di ripresa del dopo allenamento. Apportano i polifenoli che sono molecole antiossidanti. Ecco perché le ciliegie aiutano nella lotta contro i radicali liberi. Mantengono in salute le cellule. Le ciliegie sono ricche di levulosio. Questo è uno zucchero a basso indice glicemico che viene assorbito lentamente dall’organismo. Anche per questo mantengono nella norma i livelli di colesterolo nel sangue. Possiedono fibre solubili che producono un elevato indice di sazietà. Le ciliegie offrono l’acido malico che stimola l’attività del fegato. Le ciliegie sono depurative, drenanti e disintossicanti. Hanno i carotenoidi che favoriscono la bellezza della pelle.

Cosa contengono le ciliegie?

Le ciliegie contengono le catechine. Soono delle sostanze che porovocano attività antiossidante. Apportano anche le quercetina che è un flavonoide che interagisce con alcuni enzimi cellulari coinvolti nell’infiammazione. Le ciliegie proteggono le cellule perché sono in grado di eliminare i radicali liberi. Ecco in dettaglio cosa contengono le ciliegie:

  • Acqua 82,25%
  • Proteine 1,06%
  • Grassi 0,2%
  • Carboidrati 16,01%
  • Zuccheri 12,82%
  • Fibre 2,1%.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto