Cosa succede a chi mangia insalata in busta gonfia? Attenzione ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia insalata in busta gonfia? Quando la busta è gonfia significa che all’interno c’è ossigeno, in altre parole durante il trasporto o/e durante la conservazione alcuni batteri si sono proliferati all’interno.

Mangiare insalata in busta espone ad alcuni rischi. Uno studio dell’Università di Torino ha fatto notare la presenza in questi sacchetti di quantità elevate di batteri e microrganismi. La stessa indagine ha pure evidenziato che il prodotto comincia a deperire qualche giorno prima della data di scadenza che viene indicata sulla confezione. In genere il periodo di conservazione varia fra 5 e 7 giorni. Quando però non si conserva bene si può verificare la proliferazione batterica. Attenzione quindi alla busta gonfia.

Come riconoscere la buona insalata fresca? Vi sveliamo il trucco per capire se la vostra insalata è fresca. Prendete fra le mani una foglia. Schiacciatela alla base con un dito. State attenti a cosa succede. Se vedete colare del liquido potete stare certi che avete fra le mani una insalata freschissima. In caso contrario purtroppo non lo è. Non sempre quando si prende fra le mani una foglia di insalata in busta, anche se non gonfia, ne viene fuori del liquido quando la si schiaccia fra le dita.

Cosa contiene la fresca insalata? Tantissima vitamina C. In un etto se ne trova bel 9,2 milligrammi. Contiene anche la vitamia A che fa bene alla pelle e anche alla visione notturna. Apporta anche i flavonoidi che aiutano a prevenire i tumori. mangiare insalata singnifica fare il pieno di vitamine ma anche di sostanze come potassio, fosforo e calcio. mangiare insalata in busta non sempre apporta tanto vitamina C perchè questa si deteriora con l’esposizione all’aria e alla luce.

Quali sono i benefici della buona insalata? Contiene pochissime calorie e fa bene a chi pratica una dieta. Contrasta i radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare. Ha un basso indice glicemico e per questo contrasta il diabete. E’ ricca di fibre e agisce come lassativo. Ha proprietà sedative e combatte la ritenzione idrica.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto