Mangiare olio tutte le sere

Mangiare olio tutte le sere: cosa succede al cuore e al colesterolo

Mangiare olio aiuta la digestione perchè agevola il transito degli alimenti. Riduce i problemi legati alla gastrite ed ha un lieve effetto lassativo. Svolge un’azione depurativa sul fegato perchè possiede un grande effetto antinfiammatorio. Sono tanti i benefici all’organismo che porta un cucchiaio di questo prezioso nettare dell’oliva quando si assume in alcuni momenti della giornata. Prima di fare colazione fa bene al cuore. Assunto a digiuno porta benefici a tutto l’organismo. Si può mangiare a pranzo prima del pasto, durante uno spuntino ed anche a sera prima o dopo la cena. In tutti i casi i benefici per il cuore sono tantissimi.

Quale olio mangiare per la salute del cuore? In commercio ve sono diversi tipi. Il re è quello di oliva. Contiene la proteina ApoA-IV che protegge il cuore perchè pulisce le arterie. Inibisce infatti la formazione di sostanze che portano trombosi. Provocano ictus, morte o infarti. Mangiare quello di oliva regola i livelli di colesterolo che circolano nel sangue.

Cosa si cura mangiando olio di oliva? Si può trattare la pelle irritata. Si possono curare le screpolature ma anche curare le labbra e le mani. Serve per idratare la pelle secca ma anche quella sensibile che ha eczema, psoriasi ed herpes. Il buon olio di oliva si usa anche sui neonati e per la salute del suo cuore. Quanto se ne può mangiare durante il giorno? I nutrizionisti consigliano di non mangiare oltre i tre cucchiai al giorno. Attenzione perche questo alimento non si mangia come fosse un farmaco. Chi lo assume in dosi elevate, per esempio, anzichè aiutare il suo cuore gli fa male tanto da non abbassare il colesterolo ma innalzarlo.

Cosa succede a chi mangia olio tutte le sere? Mangiato prima di andare a dormire contrasta le malattie del cuore. Fa dormire e favorisce la salute della pelle e quella delle ossa. Contiene la vitamina E che è un antiossidante che protegge le ossa dall’osteoporosi. Contiene i polifenoli che fanno bene al cuore perchè riducono la pressione arteriosa. Regola il sonno perché contiene la melatonina che è l’ormone che regola il sonno. Per questo mangiare olio tutte le sere combatte l’insonnia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto