Il Lions Club Cefalù organizza e partecipa al banco alimentare per le famiglie bisognose

Il Lions Club Cefalù organizza  e partecipa al banco alimentare per le famiglie bisognose. Sarà allestito Sabato 26 novembre davanti l’ingresso del Supermercato Decò di Via Vazzana a Cefalù. “L’Iniziativa – spiega Giuseppe Capuana, Presidente del Lions club Cefalù – si terrà in contemporanea in tutta Italia organizzata dall’associazione Banco Alimentare. Con i  i Lions d’Italia aderiscono Associazioni di Volontariato e Club Service”.
Lo scorso anno il Lions Club Cefalù ha raccolto ben 2 pedane di derrate  alimentari. “Anche  quest’anno il nostro Club – aggiunge il Presidente Capuana – ha aderito alla colletta alimentare, assieme ai Lions d’Italia e della Sicilia. Tutti sono invitati  sabato 26 novembre, sempre al supermercato Decò di via Vazzana. Saremo operativi dlale ore 9.00″.

Fondazione Banco Alimentare ONLUS

coordina e guida la Rete Banco Alimentare, dando valore agli sforzi e ai risultati di ogni Organizzazione Banco Alimentare territoriale.
Il Lions Club Cefalù organizza numerose attività per  aiutare chi è in difficoltà. Questa volta invita anche voi a collaborare a questa inizativa,
Promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative, organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e altre Collette Alimentari in azienda, gestisce gli strumenti di comunicazione a livello nazionale.
Recuperiamo e distribuiamo alimenti per le persone in difficoltà, ogni giorno.
La Fondazione Banco Alimentare Onlus coordina le 21 Organizzazioni Banco Alimentare presenti sul territorio italiano. I settori da cui gli alimenti vengono salvati dallo spreco sono: l’Industria Agroalimentare, i Mercati Ortofrutticoli, la Grande Distribuzione Organizzata e la Ristorazione.
Si aggiungono i prodotti provenienti dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti e dal Fondo Nazionale.
Inoltre Banco Alimentare raccoglie alimenti dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Quanto raccolto (126.235 tonnellate nel 2021) viene ridistribuito gratuitamente alle Strutture Caritative convenzionate (7.612 nel 2021) che aiutano e accolgono quotidianamente le persone in difficoltà e in situazioni di povertà estrema in Italia (1.669.306 persone nel 2021)

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto