Avviso per chiusura al transito di via XXV Novembre a Cefalù

Avviso  per chiusura al transito di via XXV Novembre. Con una nota, la  Ditta incaricata del ripristino degli intonaci pericolanti nel prospetto della Casa Comunale ricadente nella via XXV Novembre di Cefalù comunica che i predetti lavori saranno effettuati nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2022 dalle ore 7.00 alle ore 17.00 tramite il posizionamento di un’autogrù. Mezzo che ingombrerà la sede stradale.
Si è ritenuto, pertanto, opportuno interdire il transito e la sosta nella via XXV Novembre al fine di consentire i lavori in condizioni di sicurezza.
Avviso importante:  istituito divieto di transito e sosta con rimozione dalle ore 07:00 – alle ore 17.00 dei giorni 28, 29 e 30 novembre 2022 e comunque fino a cessato bisogno.
La Ditta  esecutrice dei lavori collocherà apposita segnaletica in conformità a quanto  disposto.
La via XXV novembre collega Corso Ruggero con via Vittorio Emanuele. Molyo importante per il traffico perchè consente lasciare il centro storico senza passare da Piazza Duomo.
Nota storica, la via ricorda i Moti Rivoluzionari del 1856 che videro tra i protagonisti l’eroe cefaludese Salvatore Spinuzza.
XXV Novembre 1856: Cefalù ricorda. La Città di Cefalù ha intitolato una via a questa storica data che rimanda all’Eroe cefaludese Salvatore Spinuzza. Il Protagonista del Risorgimento cefaludese unitamente a Carlo e Nicola Botta, Andrea Maggio, Cesare Civello, Alessandro Guarnera e al fratello Antonio Spinuzza.
Il suo nome viene accostato a quello di Francesco Bentivegna di Corleone. L’altro protagonista della rivolta antiborbonica del 25 novembre 1856.

Redazione: