Si conclude oggi a Palermo il Giro di Sicilia per auto storiche. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Storico Italiano con il patrocinio di Regione Siciliana, ANCI Sicilia, ACI e AISA, ha visto la partecipazione di oltre 200 equipaggi provenienti da tutta Europa.
Il Giro di Sicilia ha attraversato alcuni dei luoghi più suggestivi dell’isola, da Cefalù alla Valle dei Templi, dalla Scala dei Turchi a Selinunte. I partecipanti hanno potuto ammirare paesaggi mozzafiato e scoprire i tesori artistici e culturali della Sicilia.
A Cefalù, è stato reso un omaggio a Ciccio Liberto, il “Calzolaio dei Campioni” che ha realizzato le scarpe di alcuni dei più grandi piloti automobilistici del mondo, tra cui Lauda, Vettel, Elford, Vaccarella …
La manifestazione si conclude oggi a Palermo con la premiazione dei vincitori delle diverse categorie. Il gran finale in Piazza Verdi.
Giro di Sicilia per auto storiche è stato un grande successo, sia per il numero di partecipanti che per l’apprezzamento del pubblico.
La manifestazione ha permesso di valorizzare il patrimonio automobilistico e turistico della Sicilia, attirando l’attenzione di appassionati e media da tutto il mondo. (Foto L.P.)