cracker

Dentro questa marca di cracker ci sono insetti: ecco di che marca parliamo

I cracker sono mangiati in tutto il mondo. Anche gli italiani da alcuni anni hanno cominciato a consumare cracker con assidutià. Si mangiano a tutte le ore del giorno e li comprano anche le persone anziane perchè si pensa che fanno bene e non ingrassano. Esistono diversi tipi di cracker: dai salati a quelli con origano, limone e persino formaggio. I cracker si acquistano al supermercato ma ci sono persone che li realizzano anche in casa. Chi acquista i cracker può scegliere fra diverse marche proposte in confezioni colorate.

A volte può accadere che i cracker siano infestati da insetti come farfalline e vermetti. Chi li trova nei cracker finisce sempre col buttarli per il disgusto che prova alla vista. In realtà questi animaletti non fanno male alla salute ma se non vengono isolati possono infestare altri cibi a base di farina come il pane e la pasta. Da alcuni giorni chi compra i cracker al supermercato sta molto attento agli ingredienti per vedere se hanno insetti. Da quando la comunità europea ha autorizzato il consumo umano di questi animaletti sono tanti che non vogliono acquistare cracker che li contengono. Per questo aumentano sempre di più i consumatori che vogliono capire come riconoscere gli alimenti detti del futuro.

Come riconoscere i cracker che hanno gli insetti? Ad oggi questi cracker non sono in vendita nei supermercati ma solamente in internet. Riconoscerli non è difficile. I cracker a base di questi vermetti, infatti, riportano nella confezione delle scritte particolari che fanno subito capire che contengono questi animaletti. La prova si ha quando si legge l’etichetta con gli ingredienti. Basta stare molto attenti per trovarvi descritto quale animaletto contengono. A volte nelle confezioni vi è riportato il nome scientifico.

I cracker da sempre sono stati apprezzati perchè aiutano chi ha problemi con la linea. Piace il fatto che si trovano in piccole confezioni sigillate che si possono mangiare  quando si vuole. Con l’arrivo sul mercato dei cracker con dentro gli insetti molte persone pensano di trovarvi all’interno vermetti vivi che si muovono. In realtà non è così. In questo nuovo tipo di cracker infatti non ci sono insetti vivi dentro ma solo la loro polvere che viene integrata alla farina dei cereali utilizzata nell’impasto.

In conclusione dentro questa marca di cracker ci sono insetti: “Cracker Cumino”. Vi si trova dentro la farina di grilli insieme a quella di frumento, senape, olio di semi di girasole, semi di girasole, semi di sesamo, cumino, sale, curcuma, pepe nero. Si possono acquistare in internet senza problemi. Hanno ingredienti 100% naturali da agricoltura biologica. Si tratta quindi di cracker di produzione artigianale. Attenzione devono prestare quanti hanno problemi di allergia ai crostacei, ai molluschi o agli acari della polvere perchè esiste anche la posisbilità di avere anche un’allergia agli insetti commestibili.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto