cracker

Attenzione agli insetti dentro questa marca di cracker: ecco di che marca parliamo

I cracker sono un tipo di snack molto apprezzato dalle persone di tutto il mondo. I cracker sono dei piccoli biscotti, secchi e croccanti, che si realizzano con farina, acqua e altri ingredienti come sale, zucchero o spezie. I cracker si trovano al supermercato e sono disponibili in molte forme e dimensioni, da quelli piccioli e rotondi a quelli più grandi e quadrati grandi. I cracker si mangiano spesso da soli ma anche con altri cibi ed in particolare con il formaggio, i salumi o alcune salse molto particolari.

La storia dei cracker risale agli egiziani che cuocevano delle focacce simili ai nostri. Nel corso del tempo anche i cracker si sono evoluti e oggi sono diventati un alimento presente intutte le abitazioni perchè sono facili da conservare ma anche da trasportare. Oggi sono diventati per tutti uno spuntino popolare e si possono acquistare in genere in tutti i negozi di alimentari. Tra i più popolari fra i cracker cè quello salato. E’ un cracker sottile e quadrato con un sapore leggermente salato che si serve spesso con la zuppa o quale base per spuntini con formaggio. Oggi si diffondono sempre più anche i cracker con gli insetti.

Attenzione agli insetti dentro questa marca di cracker perchè sono nutriti con alimenti biologici. Stiamo parlando di un prodotto che è venduto on line il cui marchio è il seguente: “Cracker Tex Mex con farina di insetti”. In questi biscotti speziati all’interno c’è la polvere di camole della farina (Tenebrio molitor). Si possono mangiare come antipasto o come spuntino in qualsiasi momento della giornata. In particolare questi cracker contengono le larve di Tenebrio molitor, larva gialla della semola, essiccate.

Esistono molti tipi diversi di cracker realizzati per diete specifiche. I cracker con gli insetti sono molto proteici e realizzati con farine alternative. Alcuni, come quelli con gli animaletti dentro, sono commercializzati come un alimento a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di fibre. Buoni per le persone che tengono sotto controllo il proprio peso ma anche per color che vogliono la propria salute generale. Questi cracker con gli insetti contengono il 16% di proteine, il 58% di carboidrati, il 4,6% di fibre.

In conclusione i cracker sono uno spuntino versatile e conveniente che può gustare gustato in vari modi. Sono buoni per chi preferisce salatini semplici ma anche per chi cerca cracker graham dolci. Insomma ve ne sono per tutti i gusti anche per chi vuole mangiare gli insetti senza provare disgusto come fanno tanti alla sola idea che si possano trovare dentro un alimento. I cracker con gli insetti per chi vuole far parte della grande schiera di uomini che mangiano tutti i giorni questi animaletti sono una valida alternativa ai gusti di tutti i giorni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto