cracker

Nessuno lo sa ma in questa marca di cracker ci sono vermi dentro: ecco la marca in questione

Più volte in alcune marche di cracker sono stati trovati corpi estranei. A riguardo il Ministero della salute ha diffuso diversi richiami dai supermercati di alcuni lotti di cracker. Le persone che avevano acquistato questi cracker sono stati invitati a non consumare questi cracker e a riportarli nei punti di vendita dove li avevano acquistati. Qualche volta si è trattato di corpi estranei di tipo metalicci altre volte, invece, non sono stati specificati. Difficile sapere dalle aziende quello che era stato trovato dentro le confezioni di questi cracker.

Fra le tante ipotesi che si fanno sul richiamo dei cracker per corpi estranei anche quella che vorrebbe dentro questi particolari biscotti degli insetti. Un fatto da non scartare se si consideara che i cracker sono fatti con la farina. Proprio la semola potrebbe contenere al suo interno le uova di alcuni parassiti del grano. Se i cracker non vengono cotti bene quando si conservano in luoghi caldi ed esposti al calore possono dare vita alla sciusa delle uova di questi insetti. A quel punto è disgustoso per chi apre il pacchetto di cracker vedervi dentro animaletti vivi che si muovono o farfalline che volano fuori senza alcun problema.

Gli insetti dentro i cracker ci possono anche essere perchè si tratta di quei nuovi prodotti che da alcuni giorni anche in Italia si realizzano con cavallette, camole, larve e grilli. Si tratta di alimenti che secondo le nuove norme emanate di recente dal governo italiano si devono veneder nei supermercati in appositi scaffali per non confodere gli acquirenti. In Internet questi cracker si acquistano senza problemi ed anzi se ne trovano di diversi tipi, con insetti molto diversi.

Per chi vuole conoscere quale marca di cracker con gli insetti può acquistare on line diciamo subito che si trova sul sito 21bites.it dove i “Micronutris – cracker” in formati molto diversi fra di loro. Ci sono i cracker aromatizzati al timo e rosmarino con polvere di camole della farina. Si possono acquistare quelli speziati Tex Mex, al peperoncino piccante di Espelette e pepe. Ci sono gli “Small Giants – Cracker “con polvere di grillo al rosmarino e timo e quelli alla paprica e curcuma.

In conclusione per chi vuole mangiare cracker con gli insetti on line c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi invece non vuole mangiare questi nuovi cracker con gli insetti deve sempre stare attento alle etichette del prodotto che compra. Le etichette vanno sempre lette con attenzione per sapere gli ingredienti che si trovano in un dato prodotto. Per i cracker è anche importante conoscere come vengono preparati e se contengono molto sale. In questo caso non vanno mangiati da chi soffre di ipertensione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto