La NASA ha riprodotto l’habitat marziano. Sarà usata per simulare la vita su Marte

La NASA invita i media a vedere l’habitat su Marte. L’habitat simulato su Marte della NASA include una sandbox di 1.200 piedi quadrati con sabbia rossa per simulare il paesaggio marziano. L’area sarà utilizzata per condurre passeggiate spaziali simulate o “Marswalks” durante le missioni analogiche (Foto Crediti: NASA).
I media sono invitati a visitare l’habitat simulato su Marte della NASA martedì 11 aprile presso il Johnson Space Center dell’agenzia a Houston. Quest’estate, quattro volontari inizieranno una missione su Marte della durata di un anno nell’habitat terrestre, aiutando la NASA a prepararsi per l’esplorazione umana di Marte a beneficio dell’umanità.
La missione è la prima di tre pianificate nell’habitat CHAPEA della NASA, o Crew Health and Performance Exploration Analog . L’inizio è previsto per giugno, quando l’equipaggio di volontari, che non sono astronauti, entrerà nell’habitat stampato in 3D.
Durante la simulazione, i membri dell’equipaggio svolgeranno diversi tipi di attività di missione , tra cui passeggiate spaziali simulate, operazioni robotiche, manutenzione dell’habitat, igiene personale, esercizio fisico e crescita delle colture. Per essere il più realistico possibile su Marte, l’equipaggio dovrà anche affrontare fattori di stress ambientale come limitazioni delle risorse, isolamento e guasti alle apparecchiature.
L’evento mediatico di persona include l’opportunità di parlare con esperti in materia e catturare b-roll e foto all’interno dell’habitat. I membri dell’equipaggio non saranno disponibili poiché arriveranno alla NASA Johnson entro questa primavera per iniziare l’addestramento per la missione simulata.
La NASA sta guidando un ritorno sulla Luna per la scienza e l’esplorazione a lungo termine attraverso le missioni Artemis . Le lezioni apprese su e intorno alla Luna prepareranno la NASA per il prossimo balzo da gigante: l’invio dei primi astronauti su Marte. Questo è l’approccio di esplorazione Moon to Mars dell’agenzia.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto