tonno

Non mangiare il tonno in scatola grigio: ecco la marca da non comprare mai

Il tonno in scatola è l’alimento più discusso della nostra alimentazione perchè da un lato ci sono persone che lo comprano perchè molto semplice da cucinare e dall’altro persone che invece hanno paura a mangiarlo perchè pieno di mercurio. Il tonno di certo è un cibo che si trova nelle dispense di casa nostra perchè costa poco ed è anche facile da conservare. Sul tonno si dicono tantissime cose, vediamo con questo articolo quali sono le cose vere da tenere in considerazione e quali invece le cose false, artificiose.

Il tonno si può mangiare in tanti modi ed anche per questo tutti lo comprano e lo portano a casa. Uno dei problemi che viene sollevato quando si compra quello nelle lattine è legato ad alcune sostanze che proprio questi contenitori potrebbero rilasciare nel tonno. In realtà a riguardo gli esperti dicono che non ci sono problemi con questo contenitori. L’unico problema è legato al fatto che questi contenitori di latta non consentono di vedere lo stato del tonno che vi si conserva dentro. C’è chi sostiene che molte volte proprio per questo dentro vi si mettono in alcuni casi i rimasugli del tonno e non le parti migliori.

Come riconoscere il tonno in scatola migliore? Anzitutto non deve avere residui di pelle, squale o lische ma neanche macchie scure e simili. Anche l’odore aiuta a riconosce il tonno buono che per questo deve essere con odore forte. Quando si ha davanti del tonno dell’olio bisogna guardare con attenzione a due piccoli particolari. Anzitutto il coperchio metallico non deve mai essere rigonfio. Inoltre non ci devono mai essere bollicine di aria che salgono dal fondo verso il tappo.

Questi due piccoli particolari si possono vedere solo nella confezione di vetro che contiene il tonno in scatola. Nelle confezioni di latta tutto questo non è possibile osservarlo. Soprattutto in quelle non di vetro non è possibile vedere altri due particolari. Anzitutto il colore del tonno che dovrà essere roseo e senza macchie giallastre. E poi c’è da vedere come è il taglio del tonno. Bisogna vedere se dentro ci sono pezzettini di tonno sparsi oppure trance di tonno intere. Nel primo caso siamo di fronte ai rimasugli.

E allora in conclusione vediamo perchè non bisogna mai comprare la marca di tonno dal colore grigio. Per poterlo constare dobbiamo sempre acquistare quello in contenitore di vetro. Se guardandolo all’interno e scorgiamo che è il suo colore è sul grigio è bene non comprare per nesusn motivo quella marca di tonno. Per il resto chiudiamo dicendovi di scegliere sempre quando potete il tonno in scatola in contenitore di vetro. E’ più facile vedere cosa c’è dentro e soprattutto potere constatare se ci sono davvero rimasugli di tonno.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto